Gears of War potrebbe arrivare su PS5

Secondo il noto insider Jeff Grubb, la saga di Gears of War, di casa Microsoft, potrebbe fare capolino all'interno della line-up PlayStation 5.

Gears of War potrebbe arrivare su PlayStation 5
La saga di Gears of War potrebbe approdare su PlayStation 5

Sebbene si tratti di un’informazione tutt’altro che confermata, secondo il famoso insider Jeff Grubb anche la saga di Gears of War, l’amato action di casa Microsoft, potrebbe fare la sua comparsa all’interno della line-up di PlayStation 5.

Una notizia che fa seguito ai moltissimi rumor che vorrebbero Xbox pronta a lanciarsi in un ambizioso progetto di apertura nei confronti di un futuro completamente multipiattaforma.

Da giorni, infatti, il web è letteralmente tempestato da voci di corridoio secondo cui Microsoft avrebbe già pronto un piano per pubblicare alcune delle sue principali esclusive sugli store delle piattaforme concorrenti, citando titoli quali Starfield, Hi-Fi Rush e Sea of Thieves, senza considerare gli imminenti Senua’s Saga: Hellblade 2 e Indiana Jones e l’antico Cerchio.

Fughe di notizie che hanno spinto, probabilmente anzitempo, Phil Spencer in persona ad aprirsi in merito, annunciando che il futuro di Xbox verrà svelato nel corso della prossima settimana. Una mezza conferma del fatto che, con tutta probabilità, i moltissimi rumor circolati in rete potrebbero non essere così infondati.

Un evento di reveal che potrebbe anche aprire a una vita multipiattaforma dello stesso Gears of War, che a distanza di anni dalla pubblicazione del suo primo capitolo rimane uno dei migliori prodotti mai realizzati per la console Microsoft.

Gears of War potrebbe arrivare su PlayStation 5, parola di Jeff Grubb

Un altro titolo che ho saputo esser tenuto in considerazione, anche se non esiste alcuna certezza del suo arrivo su PlayStation 5, è Gears of War.

Considerando che si tratta di un titolo ormai datato e risalente all’epoca Xbox 360, sarebbe veramente un gran colpo. So anche che intorno alla fine di febbraio si terrà un evento dedicato proprio a questo cambiamento di rotta in Microsoft.

Queste le parole di Grubb ai “microfoni” di VGC, risalenti ormai a qualche giorno fa. Una trascrizione in cui figurano anche dichiarazioni successivamente parzialmente confermate da Phil Spencer. Non resta quindi che attendere e scoprire cosa ha realmente in serbo Microsoft per il futuro dei titoli Xbox.

Gears 5, l’ultimo capitolo della saga, è disponibile dal 2019 per Xbox One, Xbox Series X|S, PC e potrebbe essere incluso in una rumoreggiata Gears of War Remastered Collection, di cui però, tuttavia, non esiste alcuna informazione ufficiale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!