Ghost Bike, il nuovo gioco annunciato da Annapurna

Annapurna ha annunciato Ghost Bike, nuovo gioco dello sviluppatore Messhof autore del titolo di culto Nidhogg.

Una scena da Ghost Bike
Una scena da Ghost Bike

Nel corso del recente Annapurna Interactive Showcase è stato annunciato Ghost Bike. Il titolo sarà disponibile a partire dal 2024 non solo su PC ma anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e su Game Pass al D1.

Oltre all’annuncio dell’arrivo del videogioco di culto Stray su Xbox Series X|S, l’evento di Annapurna è stato dunque caratterizzato dalla presentazione di questo titolo. A garantire per la qualità e l’affidabilità del gioco il nome di Messhof, che dopo aver sviluppato l’acclamato Niddhog è ora pronto a stupire nuovamente con questa sua nuova creatura.

Il progetto in questione si preannuncia come totalmente diverso rispetto a quanto fatto vedere negli scorsi anni dallo stesso Messhof. Comune denominatore è però rappresentato dalla natura fortemente competitiva che si propone di offrire questa eccitante avventura free roaming.

Ecco qui di seguito alcuni interessantissimi dettagli per quanto riguarda lo stile di gioco e la trama di un titolo che promette di regalare enormi soddisfazioni ai videogiocatori.

Ghost Bike, la nuova creazione di Messhof

Ad avere un ruolo di primissimo piano in questo Ghost Bike è per l’appunto la bici, governata da uno degli ultimissimi corrieri magici della città di Freehub City.

Il protagonista si muove all’interno di un vero e proprio mondo fantasy allo scopo di ripopolare la sua cittadina salvando le anime perdute del Wheel World. Una volta messosi in sella alla propria bici il nostro avventuriero sfiderà altri spiriti in diverse gare di abilità e di velocità: l’obiettivo è quello di spingere gli spettri a reincarnarsi ripopolando così Freehub City.

A fornire un primo importante assaggio del gioco è stato il trailer di presentazione mostrato proprio durante l’Annapurna Interactive Showcase (qui per altre novità dall’evento). Come si può facilmente notare il titolo trae forte ispirazione dalla cosiddetta bike culture, con il videogiocatore che avrà occasione di destreggiarsi tra folli acrobazie e gare spericolate.

Ghost Bike | Reveal Trailer

Il trailer di presentazione di Ghost Bike, nuovo gioco di Annapurna sviluppato da Messhof.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!