Ghost of Tsushima Director’s Cut annunciata ufficialmente per PC

Dopo i vari leak che ne suggerivano l'imminente annuncio, Ghost of Tsushima Director's Cut è finalmente in arrivo su PC, a partire dal 16 Maggio

Ghost of Tsushima Director's Cut PC 16 Maggio lancio
Il prossimo titolo Sony in arrivo su PC è Ghost of Tsushima Director's Cut

Ghost of Tsushima è davvero in arrivo su PC, come suggerivano i leak trapelati nei precedenti giorni. Sucker Punch ha giusto ieri confermato l’arrivo della loro opera più recente su Steam ed Epic Games Store, con varie migliorie e ogni contenuto aggiuntivo introdotto nel corso del tempo.

Infatti, Ghost of Tsushima sarà pubblicato sulla piattaforma verso la quale Sony continua a dedicare sempre maggiori attenzioni nella sua versione Director’s Cut, e dunque acquistando il titolo si possiederà il gioco base, l’espansione Iki Island e la Legends Mode, ovvero la modalità co-op del gioco.

Come accaduto in altre occasioni, questo titolo è sviluppato e migliorato per PC dallo studio Nixxes. Su PC non ci sarà un limite di frame rate a differenza delle console, sarà disponibile sin dal lancio il supporto per i monitor Ultrawide in 21:9, 32:9 e persino il supporto per le configurazioni dotate di monitor triplo.

Ma le migliorie rispetto alla versione console non finiscono qui, perché sarà disponibile usufruire delle più recenti tecnologie di upscaling quali Nvidia DLSS 3, AMD FSR 3, e persino Intel XeSS. Sarà anche possibile usare il recente Nvidia DLAA nonché l’FSR 3 Native AA durante la propria esperienza di gioco.

Ghost of Tsushima Director’s Cut è confermato su PC, a partire dal 16 Maggio

Non si conoscono ancora i requisiti minimi o raccomandati per poter giocare l’opera al meglio, ma sicuramente entro la data d’uscita, il 16 Maggio, saranno disponibili nuove informazioni come accaduto giusto qualche giorno fa per Horizon Forbidden West in arrivo su PC a breve.

Nonostante Sony abbia confermato come nel 2024 non sarebbero stati pubblicati titoli “di spessore” first party, questo non vuol dire comunque che il 2024 di Sony si rivelerà privo di sorprese, ed anzi, stando a dei recenti leak, sembra che altri titoli fra i quali God of War Ragnarök e Gran Turismo 7 siano in arrivo su PC.

Per il momento i fan Sony su PC possono definirsi più che soddisfatti visto che Ghost of Tsushima merita certamente di essere quanto meno provato, o magari rigiocato, e nel caso siate indecisi sull’acquisto o non sapete nulla del titolo, vi rimandiamo alla nostra recensione per scoprire cosa vi attende in quest’opera.

Fonte
Vai alla scheda di Ghost of Tsushima
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!