Ghost of Tsushima: Caricamenti super veloci

Sucker Punch, parla dei tempi di caricamento dell'esclusiva PlayStation-.

Ghost of Tsushima è l’ultima grande esclusiva ad arrivare su PlayStation 4. Il titolo di Sucker Punch che ha macinato un “Perfect Score” nelle pagine di Famitsu e recentemente ha rilasciato un tema gratuito è approdato nella giornata di oggi.

Sucker Punch rivela a seguito di un’intervista avvenuta via e-mail con Kotaku, alcune tecniche di sviluppo. Adrian Bentley svela che le tecniche utilizzate dal team, hanno permesso allo studio di creare caricamenti di gioco super veloci. Ghost of Tsushima infatti, avrà dei caricamenti cosi rapidi che il giocatore non avrà il tempo di leggere i suggerimenti di gioco che appaiono a schermo.

Ghost of Tsushima

Il team si è concentrato a lungo nel rendere più compatto possibile le texture di gioco, nonostante alcuni elementi di gioco erano veramente grandi; questo, grazie al sistema di mesh e texturing a disposizione del team. Questi sistemi, hanno permesso al software house di caricare su disco una sola copia di ogni risorsa e caricare la stessa solo nel momento che viene richiesta. Questo particolare sistema solitamente comporta l’uso di uno o due livelli di “mipmap” in meno per gli elementi visivi di grande dimensione; nonostante questa compressione il giocatore non dovrebbe riscontrare “pop-up” durante il gameplay o la transazione da video a gameplay.

Vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete leggere la nostra recensione.

Vai alla scheda di Ghost of Tsushima
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!