Ghostwire: Tokyo, trailer al PlayStation Showcase

Tokyo immersa in una minaccia paranormale? Check.

GhostWire: Tokyo ha una premessa particolarmente inquietanti. Tokyo viene infatti investita da una fitta nebbia, che causa la scomparsa di tutti i suoi abitanti; mentre un gruppo di entità mascherata rivendica quanto avvenuto, al protagonista e a noi non rimangono che dubbi e ondate di malignità soprannaturali con cui scontrarci.

Era da un po’ che non ne avevamo notizie, ma il Ghostwire: Tokyo di Tango Gameworks è tornato violentemente nei nostri radar, anche grazie all’ossimoro che a volte l’estetica del titolo ci sbatte in faccia, basti anche solo considerare lo splendido opposto offerto dai grattacieli ultra-moderni affiancati ad antichi templi, o dal contrasto fra bui vicoli e negozi illuminati a giorno dai neon.

Il protagonista di Ghostwire: Tokyo si sveglia in mezzo alla strada, senza un indizio sulla scomparsa di tutti gli altri cittadini, ma non c’è tempo per farsi domande: a poco dal suo risveglio, infatti, il nostro alter-ego viene inseguito da un uomo mascherato chiamato Hannya e dai suoi seguaci.

Ghostwire: Tokyo

Fra gli spiriti che abbiamo visto nel trailer ci sono agili spiriti senza testa vestiti da ragazzine del liceo, che attaccano in gruppo, bambole Teru Teru Bozu volanti e che sparano fuoco dalla distanza, e infine fantasmi senza volto che sembrano deflettere i nostri attacchi con il loro ombrello.

L’esperienza Ghostwire: Tokyo è assolutamente pensata su e per next-gen: ogni passeggiata attraverso Tokyo, sotto la pioggia, sarà amplificata dagli effetti di ray-tracing e dalla tecnologia audio 3D (che, vi ricordiamo, funziona con qualsiasi cuffia cablata), mentre la velocità dell’SSD porta il titolo ad annullare quasi in toto i caricamenti.

Ghostwire: Tokyo

Inevitabile l’integrazione DualSense, con voci che dall’aldilà arrivano a noi direttamente dalla cassa del controller, permettendoci di usarlo come una sorta di sesto senso; le capacità tecniche del controller di PlayStation 5 saranno utilizzate anche per rendere la differenza a livello tattile fra i vari attacchi che il protagonista può eseguire, tanto da riuscire a restituire al giocatore la sensazione di star diventando effettivamente più forte combattimento dopo combattimento.

Ghostwire: Tokyo

Prepariamoci insomma ad affrontare il soprannaturale in Ghostwire: Tokyo, al suo arrivo su PlayStation 5 nel 2022.

Vai alla scheda di GhostWire: Tokyo
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!