Già prenotati un milione di Gears of War 3

Microsoft ed Epic Games hanno annunciato oggi che le prenotazioni di Gears of War 3 in tutto il mondo hanno superato il milione di copie, facendo sì che il titolo in esclusiva per Xbox sia il primo nella storia della piattaforma a tagliare così rapidamente questo traguardo. In uscita il 20 settembre 2011, Gears of War 3 rappresenta la fase conclusiva di una delle saghe più celebri nella storia dei videogiochi.

“La richieste per Gears of War 3 sono incredibili” afferma Bob McKenzie, Senior VP Merchandising di GameStop. “È una delle rare occasioni in cui abbiamo visto un titolo raggiungere tali cifre in fase di preorder, quattro mesi prima del lancio. Ci sono tutte le premesse perché ‘Gears of War 3’ si riveli uno dei titoli di maggior successo del 2011”.

Ben 1,29 milioni di appassionati in oltre 143 paesi hanno invece partecipato alla beta pubblica multiplayer di Gears of War 3, conclusa il 15 magio, divertendosi con tre diverse modalità di gioco disponibili per la prima volta in quattro nuove mappe su server dedicati.

“Un successo davvero travolgente. Non ringrazieremo mai abbastanza i fan”, afferma Cliff Bleszinski, Design Director di Epic Games. “La beta ha offerto ai giocatori un’opportunità divertente per scoprire il titolo in anteprima, fornendo al tempo stesso un riscontro prezioso agli sviluppatori per perfezionare Gears of War 3 e realizzare l’episodio migliore della trilogia come promesso ai fan.”

Nel corso delle settimane, gli appassionati hanno giocato più di 11 milioni di partite in modalità multiplayer conquistando nastri e medaglie, sbloccando armature e abbattendo nemici con innumerevoli nuove mosse. Di seguito, alcuni dati:

  • 1,29 milioni di persone di 145 Paesi coinvolte nella Beta;
  • 249 anni: gli anni equivalenti alla durata delle partite giocate;
  • Più di 11 milioni di partite completate;
  • Più di 927 milioni di uccisioni registrate;
  • Più di 131 milioni di esecuzioni portate a termine;
  • Più di 23 milioni di nemici abbattuti con la motosega;
  • Circa 23 MILIARDI di pallottole sparate;
  • 460 milioni di nastri e 294 milioni di medaglie conquistate;
  • 435.000 persone sono riuscite a sbloccare il personaggio Thrashball Cole disponibile in esclusiva nella Beta, da utilizzare nella versione finale del gioco a settembre;
  • 234.000 persone sono riuscite a conquistare il fucile d’assalto Lancer classico placcato in oro disponibile in esclusiva nella Beta, da utilizzare nella versione finale del gioco a settembre.
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!