Gli eSports pronti a divenire una disciplina Olimpica?

Gli ultimi anni hanno dimostrato di come l’opinione pubblica si sia adeguata all’importanza sempre maggiore che il mondo videoludico sta assumendo: sia dal mero punto di vista economico che da quello sociale, è infatti indiscutibile che gli eSports stiano aumentando la propria rilevanza, e lo dimostrano anche i vari campionati, nazionali e internazionali, che ogni anno richiamano tantissimi appassionati.

eSports

Nella corsa alle Olimpiadi 2024, come riportato da Mashable.com, non sembrano insensibili a questo dato gli organizzatori di Los Angeles che, forti anche di un’esperienza che potremmo definire personale (l’E3 “sconvolge” annualmente proprio la cittadina di LA, ndr) stanno infatti valutando l’opportunità di inserire, tra le discipline dell’Olimpiade, anche gli eSports.

Cominciate quindi a prepararvi, se volete essere tra gli aspiranti vincitori di una medaglia olimpica!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!