Gran Turismo 7: l’uscita su PC è possibile

Il CEO di Polyphony ha suggerito che il team sta valutando un possibile port PC per Gran Turismo 7

Gran Turismo 7 è uscito all’inizio dell’anno e non ha esattamente ricevuto il successo sperato ma presto potrebbe rifarsi su PC. L’esclusiva Sony è stata trattenuta da problemi di server in prossimità del lancio e varie critiche dovute alle politiche della compagnia Polyphony Digital ma espandersi su PC potrebbe dare una spinta al simulatore di corsa. Il CEO della compagnia ha infatti detto che il team di sviluppo sta considerando un’eventuale porting, seguendo quindi il trend dettato da altre esclusive Sony come God of War o Death Stranding. 

Gran Turismo PC

Il discorso è abbastanza complesso però, perché, sempre a detto del CEO di Polyphony, Gran Turismo 7 è un gioco molto pesante e non molte piattaforme sarebbero in grado di reggerlo. Questo è ovviamente un ostacolo nello sviluppare in un ambiente eterogeneo come il mercato PC e Gran Turismo 7 avrà bisogno di una buona ottimizzazione per ampliare il proprio parco utenti. Personalmente non penso sia una missione impossibile. Dopotutto su PC abbiamo già esempi di titoli ultradettagliati nel genere racing e che non richiedono spec troppo esagerate (esempio lampante Forza Horizon 5 in grado di andare senza problemi persino su una 1060ti). Solo il tempo saprà dirci se alla fne Polyphony deciderà di portare la serie Gran Turismo su PC, ma potrebbe essere una mossa molto azzeccata se ben eseguita!

Vai alla scheda di Gran Turismo 7
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!