Granblue Fantasy Relink, ottimo debutto su Steam

Granblue Fantasy Relink è il quinto miglior debutto per un videogioco giapponese su Steam: l'action-rpg di Cygames ottiene dei risultati straordinari.

Granblue Fantasy Relink è il quinto miglior debutto giapponese su Steam

Granblue Fantasy Relink è finalmente disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC. Dopo ben otto anni di sviluppo, il prominente action-rpg Cygames approda in tutto il mondo con la sua avventura originale e frenetica, che unisce modalità single-player a quella cooperativa in una sequela di missioni.

Con diversi personaggi sbloccabili, l’avventura intavolata dallo sviluppatore giapponese si mostra alquanto ricca, e dopo la demo pubblicata qualche settimana fa sul PlayStation Store, il gioco completo darà modo di approfondire ulteriormente il suo sistema di gioco. Attorno al titolo si è creata una spasmodica attesa, che riflette soprattutto sull’ottimo lancio che il titolo sta vivendo.

Infatti stando a quanto emerso, pare Granblue Fantasy Relink stia vivendo un ottimo debutto su Steam, che lo classifica come il miglior quinto lancio di un videogioco giapponese sulla piattaforma di Valve. Un risultato davvero notevole se consideriamo soprattutto il periodo affollato di grande pubblicazioni.

Granblue Fantasy Relink, ottimo lancio su Steam

Disponibile dall’1 Febbraio su PlayStation 4, PlayStation 5 e PC (Steam), Granblue Fantasy Relink (di cui potete leggere la nostra recensione) sta riscuotendo un successo davvero notevole. Infatti, stando a quanto riportato da Steam, attualmente l’action-rpg di Cygames si classifica come il miglior quinto debutto di un videogioco giapponese.

Infatti, Relink attualmente ha raggiunto un picco di 73.949 utenti contemporanei su Steam, un dato davvero impressionante se consideriamo che l’ip su cui si basa non è mai approdata in via ufficiale in Occidente, al di fuori del picchiaduro prodotto da Arc System Works ovviamente.

Per rendere più chiara l’idea, il titolo è in coda a Monster Hunter World (334.684), Monster Hunter Rise (231.360), Final Fantasy XIV Online (95.150) e Wo Long: Fallen Dynasty (75.906). E considerato soprattutto quest’ultimo, il gioco di Cygames non è poi così lontano dall’avanzare di classifica.

Concorrenti come Like a Dragon: Infinite Wealth e Persona 3 Reload contano attualmente dei picchi di 46.161 e 42.112 utenti contemporanei su Steam rispettivamente, ed essendo Ip decisamente più consolidate in Occidente, il risultato ottenuto da Relink è di tutto rispetto.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!