Guardians of the Galaxy: gameplay e data di uscita

Il titolo è stato presentato durante la conferenza Square Enix.

Square Enix e Marvel, dopo Avengers di Crystal Dynamics, uniranno nuovamente le forze per portare alla creazione di Guardians of the Galaxy, nuovo titolo firmato anche dal team di Eidos Montreal.

Guardians of the galaxy

All’interno del gioco, come rivelato dal trailer mostrato durante lo showcase Square Enix, i giocatori potranno vestire i panni soltanto di Star Lord (aka Peter Quill), in una campagna single-player story-driven ricca di quell’unione di musica e umorismo da sempre caratteristici delle trasposizioni cinematografiche.

Stando al gameplay mostrato nel corso della conferenza, Guardians of the Galaxy sarà un’avventura ricca di azione e, all’interno dei dialoghi, spesso influenzata dalle scelte fatte: queste ultime avranno infatti delle conseguenze future, segnalate anche a schermo una volta presa la propria decisione.

A rivestire un ruolo importante all’interno del gioco saranno anche i combattimenti e le interazioni tra i personaggi: durante le fasi di combattimento sarà infatti possibile creare delle vere e proprie combo tra i membri della squadra e dare loro degli ordini tramite un’apposita combinazione di tasti, in un’unione di forze perfetta per affrontare qualsiasi avversario.

Nonostante il trailer non abbia voluto – o potuto – mostrare troppi dettagli riguardo alle caratteristiche di Guardians of Galaxy, stando alle sequenze presentate il gioco andrà a ricollegarsi ad alcuni dei mondi e popoli già visti nel corso dei due film. A rievocare le atmosfere già proposte da questi ultimi sarà anche la musica presente all’interno del titolo, perfetta per accompagnare un gameplay dai toni ironici e fumettistici.

Guardians of the Galaxy

Al momento, purtroppo, non vi sono ulteriori novità riguardo al gioco, fatta eccezione per il periodo previsto per la sua uscita. Il titolo, come annunciato al termine del filmato/gameplay mostrato, sarà infatti disponibile a partire dal 26 ottobre 2021, sia su console old-gen PlayStation 4 e Xbox One sia su piattaforme next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X. Il pre-order è già disponibile per le edizioni Standard e Cosmic Deluxe, e permetterà di ottenere un pacchetto di costumi ispirato direttamente alle versioni fumettistiche degli eroi del gruppo. La Cosmic Deluxe darà invece accesso alla confezione Steelbook, ad un mini artbook con copertina rigida, un codice per il download della colonna sonora originale e due skin aggiuntive per Star Lord.

Non avete giocato Marvel’s Avengers e volete qualche dettaglio in più a riguardo? Ecco la nostra recensione!

Vai alla scheda di Marvel’s Avengers
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!