Guerra di sessi anche nei videogiochi
Un sacco di giochi includono la possibilità di giocare con un personaggio maschile o femminile, cercando sempre di mantenere entrambi i sessi su uno stesso livello anche se ci sono casi in cui questo non avviene, ad esempio nei gdr delle volte le ragazze possono ottenere tutte le armi, mentre i ragazzi possono fare le mosse più potenti in un gioco di combattimento.
Ma le domande sono:
che genere fanno gli sviluppatori di giochi?
chi ha il dominio digitale?
una risposta ce la può dar il gioco Damn Dirty Ape. infatti sembra che i personaggi femminili sono sempre superiori nei giochi con i nostri cugini primati. In Donkey Kong Country universo, le ragazze sono tutte nate con la capacità innata di volare come elicotteri mediante i loro capelli.
Infine, la "ragazza" di nome MeeMee è chiaramente la scelta migliore in Super Monkey Ball. Questo è semplicemente un dato di fatto.
Nella serie di Dragon Quest invece ci si rende conto che Yuji Horii è un po un vecchio sporcaccione. Gli piace giocare al Dress-up con i personaggi femminili, infatti in aggiunta alle loro armature regolari ci sono corsetti,orecchie da coniglio, calze a rete, infradito. In Resident Evil invece, le signore. Che si tratti di Jill Valentine in Resident Evil originale, o Claire Redfield in Resident Evil 2, le ragazze hanno più spazio nell’inventario, hanno la capacità di aprire le serrature e una serie più versatile di armi. Tutti i vantaggi piuttosto importanti, considerando tutte le porte chiuse, munizioni limitate.