Half-Life 3 cancellato da Valve

In un libro interattivo vengono forniti tutti i dettagli.

Valve potrebbe essere tornata a lavorare sulla saga di Half-Life con il nuovo titolo uscito quest’anno, ossia Alyx. Tuttavia negli anni precedenti, ovvero da quando è uscito Half-Life 2: Episode 2, ha cancellato Half-Life 3 e altri due progetti in VR sempre basati sul franchise. Tutto ciò è rivelato in The Final Hours of Half-Life: Alyx, un libro interattivo disponibile su Steam di Geoff Keighley.

half life logo

Il terzo capitolo della saga era in fase di sviluppo sul motore Source 2. Nonostante la scansione di Frank Sheldon, la cui somiglianza è usata per G-Man, Source 2 è ancora in lavorazione e ha portato alla cancellazione del gioco. Interessanti anche i due progetti VR, dal nome in codice Shooter e Borealis. Il primo riguardava combattimenti piuttosto ravvicinati e sarebbe dovuto essere ambientato nel Lab. Borealis invece si sarebbe concentrato su una misteriosa nave di Half-Life 2 e avrebbe avuto luogo durante la Guerra delle Sette Ore.

Interessante anche la menzione a Left 4 Dead 3, open world che sarebbe dovuto essere ambientato in Marocco. Però ancora una volta, visto l’engine non completo, è stato scelto di cancellare il titolo. Se non fosse più che altro per le orde di zombie che Source 2 non avrebbe potuto reggere.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!