Hearthstone, VK Liooon vince torneo: è la prima donna

La giocatrice cinese entra nella storia degli eSports vincendo il torneo mondiale di Hearthstone.

La cinese Xiaomeng “VKLiooon” Li è entrata nella storia degli eSports vincendo l’Hearthstone Grandmasters tenutosi al BlizzCon 2019​, torneo organizzato da Blizzard per decretare il miglior giocatore di Hearthstone sulla piazza. Si porta a casa il titolo di Hearthstone Global Champion sconfiggendo 3-0 lo statunitense Brian “bloodyface” Eason nonché il titolo di prima campionessa donna di Hearthstone.

Hearthstone donna

VKLiooon è stata anche la prima donna a qualificarsi per le finali del torneo e ha concluso la sua incredibile corsa da imbattuta durante il BlizzCon. Il canale Twitter dedicato alla competizione ha ripreso i secondi finali e la vittoria della giocatrice:

La ragazza ha vinto grazie a un deck che girava sul Malygos Druid e durante l’intervista post-torneo ha ringraziato i fans per il supporto nei giorni della conferenza, raccontando che un paio di anni fa un giocatore di sesso maschile le aveva intimato che la competizione non facesse per lei. Impugnando il trofeo, VK Liooon ha dedicato una parte del discorso parlando alle donne che, come lei, hanno nel cassetto il sogno di entrare a far parte del mondo degli eSports e credere in se stesse a prescindere dal sesso.

Hearthstone vittoria donna

VKLiooon vince 200.000 $, oltre che a lanciare un messaggio chiaro e forte: Hearthstone e gli eSports non sono solo roba per maschi.

Vai alla scheda di Hearthstone
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!