Hidetaka Miyazaki potrebbe non dirigere il prossimo Soulslike di From Software

Nella sua recente intervista con IGN, Hidetaka Miyazaki, la famosa e brillante mente dietro i Souls, potrebbe non dirigere il prossimo Soulslike

Hidetaka Miyazaki dirigere prossimo Soulslike From Software
Hidetaka Miyazaki potrebbe lasciare spazio a nuovi director in occasione dei prossimi Soulslike di From Software

Hidetaka Miyazaki è uno di quei nomi ormai divenuti pilastro del mondo videoludico. L’uomo immagine di From Software e dei Souls in generale ha sicuramente guadagnato la stima e il rispetto di milioni di fan tramite titoli di ampio successo, da Dark Souls all’annunciato DLC di Elden Ring, Shadow of the Erdtree.

Questa espansione di Elden Ring, ultima fatica di From Software, vincitore del GOTY 2022 ai TGA, di cui si vociferava da diversi mesi, è stata ufficialmente annunciata con un trailer giusto giusto qualche giorno fa. Al suo interno, ci concentreremo sulle vicende di Miquella, e del suo cammino nelle Terre dell’Ombra.

Proprio in occasione di questo annuncio, Hidetaka Miyazaki è stato intervistato da IGN per parlare più approfonditamente di Shadow of the Erdtree, ma non solo. Nell’intervista si è dato spazio anche ad alcune domande su Dark Souls 2, su Bloodborne, e sul futuro di Miyazaki all’interno di From Software.

Nel corso dell’intervista, Miyazaki ha commentato a riguardo del suo ruolo da supervisore e director per From Software, affermando come vi sia una “grande probabilità” che From Software dia spazio ad altri nuovi talenti all’interno del processo creativo dei futuri titoli.

Hidetaka Miyazaki non sarà necessariamente director dei nuovi Soulslike di From Software

Questa possibilità non dovrebbe effettivamente sorprendere nessuno. A dirigere Elden Ring ed il suo DLC è stato sempre Hidetaka Miyazaki, ma lo stesso non si può dire di Armored Core VI Fires of Rubicon, visto che tale ruolo è stato conferito a Masaru Yamamura, con risultati tutt’altro che deludenti.

Miyazaki ritiene molto plausibile che nuovi director si faranno avanti nei prossimi progetti di From, che per il momento non sono focalizzati su un futuro secondo DLC di Elden Ring o su un sequel dello stesso, ma ha dichiarato anche che il suo ruolo da supervisore all’interno dell’azienda potrebbe diventare superfluo per i nuovi progetti.

“Mi piacerebbe lasciare il ruolo da supervisore e dare pieno controllo dei vari progetti ai nuovi director”, ha dichiarato Miyazaki, e sarebbe un passo fondamentale per garantire ai nuovi talenti la possibilità di emergere. Vedere un sequel di Elden Ring non diretto da Miyazaki farebbe alzare non poche sopracciglia, ma del risultato si potrà discutere solo a ragion veduta.

Elden Ring Shadow of the Erdtree sarà disponibile dal 21 giugno 2024, e sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series e PC. Se non si possiede il gioco base, la versione Shadow of the Erdtree di Elden Ring consente di ottenere quest’ultimo e il DLC ad un prezzo scontato rispetto all’acquisto dei singoli prodotti.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!