Hidetaka Miyazaki tra le 100 persone più influenti del 2023

Il presidente di From Software è il secondo sviluppatore di videogiochi a essere inserito nella classifica del Times.

Hidetaka Miyazaki, noto presidente di From Software creatore degli amatissimi Demon’s Souls, Dark Souls e Bloodborne, è stato inserito dal Times tra le 100 persone più influenti del 2023. La lista viene realizzata dai redattori della rivista analizzando i fatti più influenti dell’anno e le persone che ne sono state responsabili, nel caso di Miyazaki ha ovviamente giocato un ruolo fondamentale l’enorme successo ottenuto da Elden Ring, ultima fatica dell’autore pubblicata da Bandai Namco a febbraio 2022 con oltre 20 milioni di copie all’attivo.

Hidetaka Miyazaki

Hidetaka Miyazaki è solamente il secondo sviluppatore di videogiochi a venir inserito all’interno della prestigiosa lista stilata dal Times, prima di lui solamente il creatore di Super Mario Bros. Shigeru Miyamoto, nominato tra le persone più influenti del 2007.

L’autorevolezza di Miyazaki e il suo diritto a rientrare nella lista sono stati confermati nientemeno che da Neil Druckmann, creatore di The Last of Us, che ha speso meravigliose parole nei suoi confronti:

Elden Ring è il perfetto ambasciatore dei videogiochi per via delle sensazioni uniche che scatena nei suoi giocatori, qualcosa che un medium passivo come la televisione non sarà mai in grado di ricreare. I giochi di Miyazaki fanno sentire il giocatore intelligente e capace grazie a un approccio creativo privo di compromessi. Lui si rifiuta di spiegare eccessivamente le meccaniche del gioco o la lore e ripone fiducia totale nel fatto che il giocatore possa comprenderne le profondità in autonomia.

Nella lista delle 100 persone più influenti del 2023 figurano anche l’autore di American Gods Neil Gaiman, il CEO di Disney Bob Iger, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, il calciatore Lionel Messi ed Elon Musk.

elden ring espansione

Elden Ring, l’ultima creazione di Hidetaka Miyazaki, è disponibile per PlayStation 5, Playstation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Il primo DLC, Shadow of the Erdtree, dovrebbe arrivare entro la fine del 2023 ma per il momento non è ancora stata comunicata una data di release ufficiale.

Vai alla scheda di Elden Ring
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!