Hogwarts Legacy rimandata la versione per Nintendo Switch

Uscita rimandata per la versione Nintendo Switch di Hogwarts Legacy che adesso slitta al 14 Novembre 2023.

Hogwarts Legacy

Senza fornire alcuna spiegazione, Portkey Games e Avalanche Software hanno annunciato il rinvio della versione per Nintendo Switch di Hogwarts Legacy.

Dopo l’ottimo lancio su PlayStation 4 e su Xbox One avvenuto qualche giorno fa, eravamo tutti in attesa di vedere e giocare la versione della console Nintendo. Sfortunatamente ci toccherà attendere fino al 14 Novembre 2023 per metterci le mani sopra. Inizialmente il gioco era previsto per il 25 Luglio 2023, pertanto si parla di un rinvio di circa 4 mesi dalla data originale in cui era previsto il lancio.

L’annuncio è stato fatto tramite un tweet. Il team di sviluppo ha affermato che si sta impegnando il più possibile per offrire la miglior esperienza sulla console ibrida. Non sono stati forniti dettagli a riguardo, ma è stata annunciata solamente la nuova data di uscita.

Per quanto ci piacerebbe vedere e provare il titolo su Nintendo Switch il prima possibile, capiamo anche la mole di lavoro che c’è dietro all’ottimizzazione di tale versione. Hogwarts Legacy è un open world enorme con un comparto grafico avanzato per la console ibrida, pertanto pensiamo che sia richiesto un lavoro aggiuntivo al fine di poter aver un gioco pulito graficamente ed esente da bug.

In attesa di vedere i progressi fatti sulla console Nintendo, vi ricordiamo che il gioco è attualmente disponibile sia su console old gen, quindi per PlayStation 4 e Xbox One, che su console next gen, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, e chiaramente per PC.

Finora il titolo ha venduto oltre 15 milioni di copie e ha generato entrate per oltre 1 miliardo di dollari per Warner Bros. Games. Le vendite sono destinate ad aumentare con l’arrivo della versione per Nintendo Switch a fine anno, specialmente per la data molto vicina alle feste natalizie.

Vai alla scheda di Hogwarts Legacy
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!