Hogwarts Legacy vendite per oltre 15 milioni di copie!

Successo enorme per Hogwarts Legacy!

Warner Bros Games ha annunciato tramite un comunicato stampa le vendite globali di Hogwarts Legacy, il gioco sviluppato da Portkey Games e Avalanche Software. Le vendite sono da capogiro! Si parla di oltre 15 milioni di copie vendute! Scontato dire che si tratta di un successo più che meritato.

E’ stato confermato anche che il gioco ha guadagnato 1 miliardo di dollari dalle vendite globali. L’ultimo importante traguardo è stato raggiunto il 23 febbraio 2023, con oltre 12 milioni di copie vendute e 850 milioni di dollari guadagnati nelle prime due settimane dal lancio. Il senior brand e marketing manager di WB Games, Arien Darby, ha rivelato su LinkedIn che le cifre di vendita erano “superiori del 256% rispetto alle proiezioni dell’azienda.”

Il gioco differisce dalla versione cartacea e da quella cinematografica. Infatti gli avvenimenti si svolgono 100 anni prima dei libri di Harry Potter. In Hogwarts Legacy vestiremo i panni di uno studente del quinto anno che inizia la sua avventura nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Capaci di esercitare la magia antica, dovremmo scoprirne i segreti mentre affrontiamo i famigerati i maghi oscuri guidati da Victor Rookwood e i goblin ribelli sotto Ranrok.

Il gioco è stato lanciato di recente su PlayStation 4 e Xbox One, mentre le versioni PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC erano già disponibili. Rimaniamo in attesa dunque della versione per Nintendo Switch con uscita prevista il 25 Luglio 2023.

Vai alla scheda di Hogwarts Legacy
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!