Hollow Knight, ecco il sequel

Originariamente nato come DLC

Quello che doveva originariamente essere un “semplice” DLC di Hollow Knight, il piccolo capolavoro di Team Cherry, è ufficialmente diventato un vero e proprio sequel.

Si chiama Hollow Knight: Silksong ed è il prossimo passo per l’action platformer nato grazie al grande successo della campagna Kickstarter.

La protagonista, questa volta, è Hornet, l’eroina-antagonista del primo Hollow Knight, ovviamente con la sua inseparabile lancia.

Non è stata ancora definita una data di uscita, però si sa che Silksong sarà ambientato in un regno completamente nuovo, con nuovi nemici, boss e nuove quest e città. Le piattaforme di lancio sono PC/Mac/Linux e Switch, con l’uscita per Xbox One e PS4 programmata più in là.

Sin dall’inizio l’avventura di Hornet doveva svolgersi in un territorio finora mai visto, ma man mano che ci addentravamo in esso, ci accorgevamo di come questo nuovo mondo fosse troppo grande e troppo particolare per un semplice DLC, come inizialmente previsto. Capiamo che questo significa attendere Hollow Knight: Silksong un po’ di più, però vi assicuriamo che ne varrà davvero la pena.

Pur rimanendo una splendida notizia, è l’ennesimo sintomo di un mercato sempre meno propizio a DLC single player e ancor meno fertile a nuovi tentativi.

Hollow Knight: Silksong

Non è il primo caso in cui quello che doveva originariamente essere un contenuto DLC, anche di software houses di calibro (come Naughty Dog), assume l’identità di un titolo a sé stante, vedasi L’Eredità Perduta (Uncharted 4) e La Morte dell’Esterno (Dishonored 2).

Vai alla scheda di Hollow Knight
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!