Humanoid Studios: la casa indie di Casey Hudson

L'autore di Mass Effect fonda finalmente il suo studio ed ora da il via alle assunzioni.

Humanoid Studios, l’ultima fatica di Casey Hudson, la mente dietro il brand di Mass Effect, ha finalmente preso forma. Si tratta della sua prima casa di sviluppo indipendente e le aspettative sono tutt’altro che basse.

Humanoid Studios

“Combiniamo l’eccellenza nelle arti con le tecnologie più avanzate per consegnare ai giocatori il futuro dell’intrattenimento interattivo”, questo è quanto dichiarato dallo staff di Humanoid Studios nel loro stesso sito web. Hudson conferma questa loro ambizione sul suo account Twitter personale, dove promette innovazione ed arte pura, da realizzarsi in una nuova IP.

Di certo il curriculum del game designer non lascia a desiderare, le sue potrebbero non essere solo parole al vento. Parliamo, del resto, del genio creativo dietro titoli come il già citato Mass Effect, ma anche Baldur’s Gate II: Shadows Of Amn, Star Wars: Knights of the Old Republic e molti altri. Hudson è inattivo dal tardo 2020, quando lasciò nuovamente BioWare, dopo una prima pausa durata dal 2014 al 2017. La ovvia conclusione è che il suo pubblico sia in trepidante attesa della sua prossima creazione.

Humanoid Studios

Lo studio sta attualmente cercando nuovo personale, ma la lista degli incarichi lascia trasparire una certa originalità anche negli schemi organizzativi: la struttura della casa indipendente sembrerebbe infatti piatta, dato che ogni membro dello staff avrà potere decisionale e un ruolo creativo. Che Humanoid Studios risulti avanguardistico è ormai qualcosa che è lecito aspettarsi.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!