Hyper Light Breaker si mostra in un nuovo video di gameplay

Circa sette minuti di gameplay per dare uno sguardo al gioco di Heart Machine.

Hyper Light Breaker

Aspettando il suo debutto in forma di Accesso anticipato, Hyper Light Breaker è tornato mostrandosi attraverso un nuovo video di gameplay. Nelle scorse ore, Game Informer ha infatti concesso un nuovo sguardo ai giocatori sul roguelike firmato Heart Machine, che segue Hyper Light Drifter.

Le sequenze animate concesse dalla redazione statunitense spaziano tra vari elementi propri del gioco, mostrando ora delle fasi di combattimento, ora delle fasi di esplorazione pura. Nel secondo caso, l’avatar del giocatore può contare su una sorta di hoverboard, che si muove sospeso sopra un letto d’acqua nel video, oltre che su un aliante e sulla capacità di saltare.

In fase di combattimento, il protagonista usa ora una spada, ora un’arma da fuoco, potendo così coprire sia la distanza, sia i nemici a lui vicini. Seguendo il video di circa sette minuti, gli scontri all’arma bianca sembrano offrire la possibilità di combinare più mosse e di utilizzare una sorta di tecnica speciale.

Il breve filmato prosegue sfoggiando vari tipi di avversari robotici, oltre ad ambienti vari, sia esterni che interni, ora di giorno, ora di notte. Hyper Light Breaker entrerà in Accesso anticipato per PC nel corso di quest’estate in un momento non meglio precisato. Anche i contenuti di tale versione rimangono ancora un mistero, pertanto non resta che attendere.

Hyper Light Breaker, un nuovo video in attesa dell’Accesso anticipato

Nel 2023 l’autore Alx Preston parlò di Hyper Light Breaker definendolo “enorme, elegante e sanguinoso“. Proseguendo, affermò: “Si tratta di un punto di riferimento importante per noi. […] Potremmo definirlo un ibrido di incredibili esperienze open world come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma strette in un formato roguelike, nello stile di Hades o Dead Cells“.

Hyper Light Breaker sarà un videogioco orientato alla cooperativa e radicato nel genere roguelike, ambientato nel medesimo universo Hyper Light che già fece da sfondo al titolo d’esordio di Heart Machine. L’avventura si svolge decadi prima della comparsa del Drifter, nel cuore di un luogo chiamato Overgrowth.

Esplorando il mondo in solitaria, oppure assieme a un massimo di due compagni di viaggio, i giocatori dovranno battere vasti biomi generati proceduralmente. In questi mondi si snoderà l’avventura, consentendo ai protagonisti di creare varianti originali, di affrontare orde di creature, di sconfiggere le Corone e di provare ad abbattere l’Abyss King, l’entità che proietta la sua ombra sull’esperienza.

Hyper Light Breaker si mostra in un nuovo video di gameplay

Circa sette minuti di gameplay per dare uno sguardo al gioco di Heart Machine.

Vai alla scheda di Hyper Light Drifter
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!