I giocatori controlleranno il tempo in Lightning Returns: Final Fantasy XIII

Lighting Returns, il prossimo titolo della serie Final Fantasy XIII, usa una meccanica temporale. Nel gioco, il mondo ha solo 13 giorni di vita rimasti, poi finirà. In una recente intervista rilasciata a 4Gamer, il game designer Motomu Toriyama ha rivelato alcuni dettagli su questa meccanica temporale.

Come abbiamo detto sopra, il tempo di gioco sarà di 13 giorni, ma Square Enix sta ancora valutando a quanto debbano corrispondere questi 13 giorni in termini di tempo di gioco. Toriyama afferma che al momento l’ipotesi più accreditata è che un giorno debba durare tra una e due ore.

Sebbene il tempo sia già deciso all’inizio, ci saranno diversi modi per estenderlo, come completare quest, sconfiggere nemici, e persino sbloccando cutscenes. In ogni caso, sebbene ci siano diversi modi per allungare il tempo di vita della terra, l’esperienza di gioco non varierà in base al modo in cui giochiamo.Toriyama ha dichiarato, inoltre, che ci sono tantissime cutscenes, e non basterà una sola avventura a vederle tutte, assicurando percio, rigiocabilità al titolo.
 

Lightning Returns: Final Fantasy XIII è in sviluppo su PS3 e X360. Nonostante Square Enix non abbia rivelato la data di uscita ufficiale, il gioco è comparso sui listini di amazon.com, disponibile dal 28 marzo 2013.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!