I progetti futuri di Telltale: Fables e King’s Quest
Se Jurassic Park, Back To The Future e Walking Dead non vi sono bastati, eccovi altre novità da Telltale. Il primo annuncio riguarda un reboot di King’s Quest, storica serie di avventure grafiche risalenti agli anni ’80, sviluppata dalla Sierra On-Line (attuale Sierra Entertainment). Il secondo annuncio riguarda invece un altro fumetto: Fables, pubblicato da Vertigo, etichetta riservata a un pubblico adulto, facente parte della più nota DC Comics.
Il primo progetto è una vera chicca per gli intenditori. Parliamo di una serie, celebre ai suoi tempi, che contiene anche la prima avventura grafica tridimensionale della storia. La saga racconta le vicende della famiglia reale Kingdom of Daventry, per due generazioni, e ogni avventura si sviluppa in una terra diversa del reame (Serenia, Kolyma, Land of the Green Isles ecc.). L’idea è quella di sviluppare un gioco episodico multipiattaforma. Non ci sono altri dettagli in merito, se non la certezza che, qualcosa di più, la sapremo all’E3 2011.
Il secondo progetto, se possibile, è ancora più interessante. La trama del fumetto è incentrata su un gruppo di personaggi, appartenenti alle fiabe e al folklore, che hanno abbandonato le loro terre a causa di un misterioso antagonista, noto come The Adversary (L’Avversario). Dopo molti viaggi, il gruppo, giunto nella nostra dimensione, si stabilisce clandestinamente a New York, fondando la comunità di Fabletown. La serie, creata da Bill Willingham, tocca diversi generi narrativi, dal giallo al thriller e persino al politico. Questo progetto, udite udite, è destinato a PC, MAC e consoles e vedrà la luce nel Q1 2012.