Il campionato sciopera? Giochiamolo su Facebook!

Il team italiano DigitalFun sfonda quota 150.000 giocatori attivi con Fanta Serie A, il primo fantacalcio sociale unicamente disponibile sul social network
 
DigitalFun, publisher cross platform di prodotti digitali con oltre 500.000 utenti attivi mensilmente tra mobile, social media e tv interattive, ha lanciato la seconda stagione di Fanta Serie A su Facebook.

Dopo una Beta durata quasi un anno, tutti gli appassionati potranno vivere in prima persona il pathos dell’allenatore e le capacità gestionali di un Presidente in questo prodotto che segna l’evoluzione dei Fantacalcio tradizionali.

 
Ad una settimana dal lancio commerciale la risposta degli utenti è stata straordinaria con circa 160.000 utenti attivi di cui quasi il 40% entra giornalmente nel gioco! Il tutto condito da oltre 50.000 fan che lo rendono la Fan Page di un videogioco più grande in Italia.
 
Pur riprendendo gli elementi che hanno reso il Fantacalcio una dei passatempi più amati dagli sportivi italiani, dalla creazione della rosa alla disposizione degli 11 in campo passando per il calcolo del punteggio settimanale, Fanta Serie A introduce per la prima volta in Italia una serie di meccaniche social.

 
Creazione stadio: E’ possibile edificare da zero, partendo da un misero campetto accidentato, fino ad arrivare ad ottenere un enorme stadio che, una volta completato, non avrà nulla da invidiare ai più bei teatri del calcio del mondo.

Giorno dopo giorno si potrà zollare il terreno, migliorare porte, riflettori, tribune, servizi di sicurezza anche grazie alla collaborazione dei propri contatti Facebook.

Organigramma societario: I propri amici diventano parte attiva della dirigenza.

Affidando loro incarichi che vanno dal direttore sportivo al magazziniere, dal preparatore atletico al massaggiatore si otterranno utili derivanti dalle loro mansioni.


Finanza
: Una serie di strumenti come i diritti TV, comunicati stampa o incassi dello stadio consentono ai giocatori di rimpinguare di Fantaca$h (valuta di gioco) la propria cassa societaria.

Ma vi è una scorciatoia, acquistare pacchetti di valuta con i Facebook Credits per progredire più velocemente nel gioco.

Fanta Serie A è il primo vero social game italiano a sfondare la quota dei 160.000 utenti attivi ed a monetizzare utilizzando i Facebook Credits, ha dichiarato Fabio Viola, fondatore di DigitalFun s.r.l. : Facendo leva sulla viralità della piattaforma e su un gameplay bilanciato per giocatori occasionali e fanatici, abbiamo creato un prodotto ricco di engagement ed apripista per futuri progetti che comunicheremo a breve!

Il titolo, produzione italiana, sta ricevendo innumerevoli feedback positivi dagli utenti, in continuo aumento.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!