Il compositore di Persona lascia Atlus

Shoji Meguro, leggendario compositore per la serie Persona (e gran parte del MegaTen), lascia Atlus per diventare indipendente

Shoji Meguro è un nome inseparabile dai titoli più famosi di Atlus per almeno 20 anni. Oggi però il compositore delle colonne sonore dei Persona, Catherine ad alcuni Shin Megami Tensei (come Strange Journey) ha lasciato la compagnia. Dopo anni di servizio da dipendente, Meguro ha deciso di diventare un libero professionista, indipendente dalla compagnia giapponese.

Shoji Meguro

Fortunatamente Atlus e Shoji Meguro hanno già anticipato come questa mossa non impedirà il suo ritorno sui progetti futuri dello studio. Non è infatti insolito, specie in campo videoludico, che i compositori cerchino l’indipendenza dagli studi, pur continuando a lavorarci assieme. Un diverso storico esempio può essere Nobuo Uematsu, la quale indipendenza da Square Enix gli ha permesso di comporre per titoli come Grandblue Fantasy e persino Megadimension Neptunia, senza però impedire il suo ritorno per lavori come Final Fantasy XIV del quale ha composto le theme song fino a Stormblood. Shoji Meguro ha inoltre suggerito che, col sostegno di kodansha, lavorerà ad un suo titolo originale, chiamato “Megarock”

Vai alla scheda di Persona 5 Royal
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!