Il ritorno di Jagged Alliance
Risale all’anno scorso l’annuncio di bitComposer, produttore tedesco, di aver acquisito i diritti della serie Jagged Alliance. Per chi non la conosce, si tratta di una vecchia serie di RPG tattici, il cui primo episodio è stato rilasciato nel lontano 1994 per MS-DOS e poi riadattato per Nintendo DS nel 2009.
Il progetto di bitComposer riguarda però Jagged Alliance 2 (pubblicato nel 1999) e consiste in un puro remake destinato esclusivamente a PC Windows.
Inizialmente definito Jagged Alliance 2: Reloaded, è stato ultimamente rinominato, con un pizzico di fantasia in più, Jagged Alliance: Back in Action.
Questo gioco riunirà le caratteristiche dei moderni giochi strategici in tempo reale ai tratti RPG-style. Si potranno selezionare ben 60 mercenari per formare il nostro team e ci sarà data anche la possibilità di gestire più squadre contemporaneamente.
Il lancio è previsto per la fine dell’anno. Vi lasciamo alle immagini (una con un significativo raffronto tra versione originale e versione attuale).