Instinction, nuovo sguardo al Dino Crisis di Hashbane

Hashbane Interactive ha pubblicato il primo di 4 video gameplay dedicati a Instinction, action survival in prima persona a tema dinosauri in arrivo nel 2025.

Instinction, il Dino Crisis di Hashbane Interactive si mostra in un nuovo video
Instinction dovrebbe approdare su PC e console next-gen nel 2025.

Hashbane Interactive, studio di sviluppo fondato appena nel 2021, ha pubblicato un nuovo e corposo video gameplay di 7 minuti dedicato a Instinction, un action survival dalle tinte horror dichiaratamente ispirato all’amatissimo Dino Crisis di Capcom.

Il video in oggetto, visionabile in coda all’articolo, è solamente il primo di 4 contenuti dietro le quinte che dovrebbero essere pubblicati nel corso del 2024, mentre l’uscita del gioco completo sarebbe fissata per l’ultimo quadrimestre del 2025 su piattaforme PC, PlayStation 5 e Xbox Series X.

Sebbene il video gameplay appena pubblicato mostri tutti i muscoli di Instinction, in corso di sviluppo su Unreal Engine 5, Hashbane Interactive ha tenuto a comunicare che le immagini mostrate appartengono ancora a una build acerba del gioco, per questo motivo potrebbe essere facile individuare sbavature ed eventuali limitazioni tecniche.

Inoltre, quanto mostrato nel video riportato, è tratto da una fase molto iniziale del gioco e si concentra primariamente sull’esplorazione, sull’estetica degli ambienti e sull’atmosfera generale del titolo, motivo per cui il materiale registrato è privo di particolari sequenze action, che comunque, procedendo con la storia, non mancheranno.

Instinction, di cosa parla il Dino Crisis di Hashbane Interactive?

Non esiste per il momento alcuna sinossi ufficiale del gioco, ciononostante, quanto rivelato fino a ora dallo sviluppatore, anticipa che vestiremo i panni di Isabel “Izzy” Sierra Ruiz, una studiosa risvegliatasi nelle profondità di una foresta dello Yucatan, un luogo spaventoso in cui per qualche misterioso motivo vivono e prosperano numerosi esemplari di dinosauri.

Instinction sarà un’avventura single player contraddistinta da una forte componente esplorativa, combattimenti e molti puzzle ambientali; dettagli che rivelerebbero l’assoluta ispirazione non solo a Dino Crisis, ma anche alle avventure di Lara Croft, personaggio non nuovo agli scontri con antichi animali preistorici.

Nel frattempo, gli appassionati di dinosauri possono tirare un sospiro di sollievo perché, oltre all’imminente Instinction, anche Jurassic Park è pronto a fare il suo ritorno sulle scene con un titolo che ha tutta l’aria di rappresentare una divertente corsa alla sopravvivenza.

Instinction, tensione e grafica next-gen nel primo di 4 video in arrivo nel 2024

Il gioco dovrebbe fare la sua comparsa su PC, PS5 e Xbox Series X nel corso del 2025.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!