Invincible, un titolo tripla A è in lavorazione a Skybound

Skybound ha creato un team AAA interno composto da diversi veterani del settore, con l'intenzione di sviluppare quello che, in base alla sua descrizione, sembra un titolo live service.

invincible

Invincible ha riscosso un successo strepitoso con i suoi fumetti e la seria animata di Amazon Prime, e sembra che Skybound Entertainment ora abbia messo gli occhi sui videogiochi. La società ha annunciato una campagna di crowdfunding che raccoglierà fondiper lo sviluppo di un gioco AAA di Invincible.

“Skybound sta sviluppando un bagno di sangue ad alta produzione e ad alto numero di ottano che è tutt’altro che indie”, scrive la società sulla pagina di crowdfunding. Aggiunge: “Se segui lo spettacolo, puoi immaginare esattamente cosa aspettarti da questo videogioco: tonnellate di azione, gioco e design dei personaggi straordinari e, naturalmente, una sana dose di sangue”.

Ulteriori descrizioni del gioco sembrano suggerire che sarà un’esperienza live service, con menzioni di componenti online e multiplayer, nonché aggiunte coerenti di contenuti tramite DLC ed espansioni.

“Con un gameplay competitivo all’avanguardia, valori di produzione premium e le basi online e tecniche più avanzate, Invincible uscirà con un modello premium con molteplici espansioni DLC ed edizioni speciali progettate per soddisfare ogni livello di fandom”, si legge nella pagina di crowdfunding.

“Nelle modalità di gioco sia competitiva che locale, il gioco è progettato per contribuire con nuove storie al multiverso Invincibile, consentendo versioni future, espansioni, nuovi archi di personaggi e avventure per gli anni a venire.”

Lo sviluppo del gioco Invincible è guidato da uno studio AAA interno di recente formazione composto da oltre 30 veterani del settore con esperienza presso aziende del calibro di EA, Activision Blizzard, Amazon Games, Epic Games e altri. Lo studio è guidato dal capo della pubblicazione di giochi Chris Paulson e dall’EVP della produzione di giochi Patrick Gilmore.

Skybound ha rivelato un titolo AAA per Invincible

Skybound afferma che lo sviluppo interno del gioco Invincible consentirà di mantenere il controllo completo del progetto, garantendo al tempo stesso il coinvolgimento di un “team di stakeholder del franchise”, incluso il creatore di Invincible Robert Kirkman.

“Stiamo creando un gioco molto ambito che garantirà che i fan del fumetto, dello show televisivo di successo mondiale, e anche i giocatori più appassionati, saranno completamente affascinati da questa esperienza Invincibile unica nel suo genere”, afferma la società. “Inoltre, creando questo progetto internamente, raccoglieremo i vantaggi di essere proprietari, sviluppatori ed editori dei diritti di proprietà intellettuale, fornendo maggiore valore ai nostri stakeholder”.

Skybound è attualmente alla ricerca di un finanziamento di 5 milioni di dollari da questa campagna, da aggiungere ai 18 milioni di dollari precedentemente raccolti da investitori e fan, oltre a finanziamenti da parte di venture capitalist. La società afferma inoltre che il gioco Invincible sarà il primo di molti giochi interni che intende sviluppare sulla base di proprietà intellettuale (che include anche The Walking Dead).

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!