Iwata: console 3D? Ci lavoriamo da anni

Sappiamo tutti quanto Sony & C. stiano lavorando per aumentare l’hype attorno all’uscita di giochi 3D nel prossimo futuro, ma Satoru Iwata, bigboss di Nintendo, ha affermato che la famosa casa Nipponica ci stava armeggiando da anni.
Con il GameCube.
Secondo Iwata il GameCube era già in grado a suo tempo di visualizzare immagini 3D e afferma che Nintendo stesse già lavorando a titoli simili. Il problema? Gli schermi LCD, a quei tempi, erano troppo costosi.

Nintendo aveva già una versione 3D di Luigi’s Mansion e il GameBoy Advance SP era pronto per essere messo in commercio con la stessa tecnologia 3D "senza occhiali" propria del 3DS di oggi, tuttavia la risoluzione dello schermo era troppo bassa e il progetto venne accantonato.
Finalmente dopo tanti anni di lavoro Nintendo, che ha ormai abiutato tutti alle sue innovazioni hardware, è riuscita a realizzare una console 3D. Credete che sarà un successo?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!