James McAvoy era ossessionato da Oblivion

La soluzione fu drastica.

Nonostante i super poteri e la sua mente superiore, anche il professor Xavier può venire sconfitto qualche volta. In particolare, pare che l’avversario che l’abbia messo più in difficoltà sia l’RPG open world The Elder Scrolls IV: Oblivion.

oblivion

Ebbene sì. James McAvoy, l’attore che ha interpretato il giovane Xavier, ha infatti raccontato di quanto fosse ossessionato da Oblivion nel 2006 quando stava girando “Becoming Jane”

Ero solito andare a letto alle 22 per poi svegliarmi alle 6 ogni mattina

ha dichiarato McAvoy.

Avevo tonnellate di linee di dialogo da imparare e altre cose di questo tipo. Avevo iniziato a stare alzato fino alle 4 del mattino per giocare a Oblivion

L’attore capì che aveva un problema una volta in cui iniziò una sessione di gioco alle 22 e smise alle 5.35 del mattino. Appena 10 minuti dopo passò un’auto per portarlo sul set per le riprese. La soluzione di McAvoy fu prendere il disco del gioco e bruciarlo sul fornello di casa.

Ho messo il disco sul fornello, ho acceso e l’ho guardato sciogliersi. Pensai “È finita. Mai più”.

Insomma, una soluzione piuttosto violenta, di quelle che Xavier avrebbe disapprovato.

Il rapporto fra l’attore ed i videogiochi si interruppe per un decennio, dopo il quale iniziò a giocare a FIFA con il figlio.

Durante la pandemia James McAvoy si è dedicato a Warzone, mentre recentemente ha recitato nell’appena uscito 12 Minutes al fianco di Daisy Ridley e Willem Dafoe.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!