Kingdom Hearts III rischia di avere troppi contenuti

Il troppo (non) stroppia

Tramite l’ultimo numero di Weekly Famitsu abbiamo potuto leggere un’intervista rilasciata da Tetsuya Nomura riguardo a Kingdom Hearts III; il director ha parlato della grandezza del gioco, di DLC e di molto altro.

Kingdom Hearts III gameplay

Vediamo i punti salienti delle sue rivelazioni:

  • La data di uscita del gioco è stata spostata dal 2018 al 29 gennaio 2019 poiché quest’ultimo è stato ritenuto un periodo più favorevole. Non è stato fatto poiché era necessario più tempo per lo sviluppo.
  • Il mondo di Frozen segue la stessa linea temporale del film [a differenza di Toy Story, per esempio. Ndr] e le scene che vedremo nel gioco si evolveranno senza differenza. La canzone “Let it go” sarà eseguita come nel film.
  • Anna e Elsa non si uniranno al party, ma Marshmallow [il golem di ghiaccio creato da Elsa. Ndr] ci donerà i suoi poteri.
  • Il mondo dei Pirati dei Caraibi è ambientato durante il terzo film. Alcuni dettagli legati al secondo film sono esplicati durante la sinossi.
  • Ratatouille è un mini-gioco che è possibile giocare a Twilight Town. Se si ha successo, si creano dei cibi che aumentano le statistiche. È possibile collezionare degli ingredienti durante il gioco nei vari mondi.
  • C’è un mini-gioco musicale nel mondo di Rapunzel. La maggior parte dei mini-giochi sono stati proposti dallo staff. In pratica stanno inserendo mini-giochi senza fermarsi.
  • Il Classic Kingdom è un progetto di Nomura, e vorrebbe inserire più mini-giochi possibili.
  • Un filmato segreto è già stato creato, sebbene non abbia ancora una forma finale.
  • Stanno considerando di inserire “Stories Connected to III”, ovvero il filmato che fa da recap su tutta la saga, sul disco di Kingdom Hearts III.
  • Per quanto sia difficile rappresentare lo stato dello sviluppo con una percentuale, Nomura è preoccupato che il volume del gioco sia troppo grande e che non avranno abbastanza spazio. Sebbene lo staff stia trasformando alcune cutscene in filmati per ridurre i tempi di caricamento, la grandezza è maggiore di quel che si aspettavano.
  • Per quando riguarda il doppiaggio, poiché è necessario tenere in considerazione sia le voci che il lip sync, passare dal giapponese all’inglese si sta dimostrando molto difficile.
  • Non stanno considerando una versione Final Mix di Kingdom Hearts III. Ci sono dei piani per degli aggiornamenti attraverso contenuto scaricabile, quindi elementi addizionali saranno aggiunti attraverso essi invece che in una versione Final Mix.
  • Per quanto riguarda i DLC, per quanto non siano stati definiti i dettagli, Nomura desidera espandere il gameplay piuttosto che vendere oggetti in-game. Ritiene che saranno rilasciati dei singoli DLC piuttosto che un Season Pass, ma solo dopo che avranno concluso la trama principale.

Molte novità interessanti, non c’è che dire: Kingdom Hearts III pare veramente corposo. Speriamo non deluda le aspettative.

Vai alla scheda di Kingdom Hearts III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!