Il Death Stranding film sarà prodotto da A24

Il già annunciato Death Stranding film riceve qualche nuova informazione, visto che è confermata la partnership fra Kojima e A24, il noto studio.

Death Stranding film Kojima produce A24
Il film su Death Stranding sarà prodotto da A24

Chi conosce Hideo Kojima sa bene come, nonostante il successo raggiunto all’interno dell’industria videoludica lui si consideri per il 70% composto da film piuttosto che, per l’appunto, da videogiochi. Non ha quindi stupito affatto l’annuncio, nel 2022, di un Death Stranding film, sul quale sono appena emerse delle novità.

Creato in collaborazione con Hammerstone Studios, questo progetto avrà delle profonde differenze rispetto al videogioco, in quanto ci saranno nuovi personaggi e anche parti di trama assenti dal titolo, anche se non è ancora minimamente chiaro a cosa o a chi ci si riferisca.

Si è tenuto a precisare sin dall’anno scorso, che questo progetto sarà davvero “an Hideo Kojima film”, con tutto quel che comporta tale frase quando un trailer di una sua nuova opera si apre con queste parole, sostituendo solamente “game” a “film”. Dando piena libertà a tale autore, come minimo ci si deve attendere qualcosa di bizzarro e geniale.

Va però ricordato come Kojima non sarà il regista del film ma, come annunciato da lui quest’estate, sarà estremamente coinvolto con la creazione del progetto, potendo visionare l’intero prodotto e aiutare a garantire che raggiunga gli standard di qualità previsti.

Al Death Stranding film lavorerà anche lo studio A24

A tal fine, un nuovo studio si è aggiunto alla lista di chi si occuperà di questo Death Stranding film. Stiamo parlando di A24, conosciuto nel mondo del grande schermo per aver lavorato a film quali Everything everywhere all at once o The Whale. Questo studio ha confermato, in una maniera alquanto singolare, di star lavorando a tale progetto.

La notizia infatti è trapelata attraverso il sito ufficiale di A24, in quanto è comparsa una maglia a tema Death Stranding che annuncia la collaborazione con Kojima Production. Nella descrizione del prodotto si parla per l’appunto di questa partnership. La maglia non è ancora acquistabile, ma lo sarà a breve.

A riguardo di questo film purtroppo non si sa null’altro, a partire dal cast sino a giungere alla data d’uscita prevista. In effetti di questo film non si ha avuta alcuna novità per diverso tempo, e tanto meno se ne è parlato ai The Game Awards 2023, dove Kojima ha presentato la sua prossima opera videoludica.

Sarà davvero interessante scoprire dettagli sul Death Stranding film, anche considerando che Kojima, in maniera analoga alla presentazione di OD ai TGA 2023, abbia definito il film su Death Stranding fondato su obiettivi mai raggiunti da qualsiasi prodotto del genere. Se lo dice Kojima, una certa fiducia gliela si può dare.

Vai alla scheda di Death Stranding
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!