Larian Studios, il prossimo gioco sarà ancora più grande

Secondo Larian Studios, il successo di Baldur's Gate 3 ha aperto le porte a progetti ancora più grandi e ambiziosi.

Larian Studios è al lavoro su un gioco ancora più ambizioso di Baldur's Gate 3
Quale sarà il successore di Baldur's Gate 3?

Baldur’s Gate 3, l’ultimo colossale gioco di ruolo sviluppato da Larian Studios, non è una novità, si è rivelato essere una delle migliori esperienze videoludiche in circolazione, successo comprovato dalla moltitudine di apprezzamenti e dalle numerose nomination agli imminenti The Game Awards 2023 di Geoff Keighley.

Un riscontro talmente positivo da aver già spinto Swen Vincke, director del gioco, ad affermare che il prossimo progetto di Larian Studios sarà ancora più grande e ambizioso, possibilità frutto diretto dell’ottimo feedback ricevuto da fan e critica in merito a quanto messo in scena in Baldur’s Gate 3.

Queste le dichiarazioni di Swen Vincke, tratte da un post apparso sul suo profilo X:

Siamo davvero onorati [di aver ricevuto così tante nomination], specialmente in un anno così affollato. Vedere i nostri RPG di nicchia smuovere così tanto le acque è entusiasmante.

Vorrei potervi dare informazioni sul nostro prossimo grande progetto perché tutto questo successo ci spingerà a oltrepassare ulteriormente i nostri limiti. Sono davvero eccitato al riguardo.

Parole realmente capaci di trasmettere l’enorme entusiasmo che deve aver certamente travolto ogni singolo sviluppatore del progetto, non è così frequente infatti che un videogioco riesca a suscitare così tanto interesse a livello globale.

Larian Studios sta lavorando a un gioco ancora più grande: di cosa si tratta?

Baldur’s Gate 3, pubblicato tra agosto e settembre 2023 su PC, Mac e PS5, in arrivo a breve anche su Xbox Series X|S, ha rapidamente riscosso un successo talmente sconfinato da aver accelerato la messa in cantiere dei futuri progetti di Larian Studios.

Informazione trapelata direttamente dal game director del gioco, che ha svelato con entusiasmo di essere al lavoro su qualcosa di ancora più ambizioso. Di cosa si tratta?

Non esistono purtroppo informazioni certe in merito, tuttavia, come dichiarato nel corso degli ultimi mesi dalla stessa Larian, potrebbero essere in sviluppo addirittura più titoli, uno di dimensioni più contenute, dato per certo, e l’atteso terzo capitolo di Divinity: Original Sin, l’apprezzatissimo RPG che ha lanciato lo studio nell’olimpo degli sviluppatori di giochi di ruolo ben prima di Baldur’s Gate 3.

Si tratta naturalmente di informazioni fugaci e ben lontane da una conferma, ciononostante, sebbene un titolo di dimensioni contenute rispetto a Baldur’s Gate 3 difficilmente potrebbe essere considerato più ambizioso, Divinity: Original Sin 3 avrebbe tutte le carte in regola per calzare con la descrizione di Vincke.

Non resta che aspettare e sperare.

Vai alla scheda di Baldur’s Gate III
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!