Life is Strange: True Colors annunciato ufficialmente

Il nuovo Life is Strange ha una nuova protagonista, il 10 settembre.

Il leak si è rivelato veritiero, e Life is Strange: True Colors è ufficialmente il terzo capitolo della serie. Annunciato durante l’evento digitale dell’azienda, Square Enix Presents, questo nuovo capitolo è opera di Deck Nine Games, gli stessi sviluppatori di Life is Strange: Before the Storm, in collaborazione con Square Enix External Studios. Non sarà diviso in episodi.

Sulle note di When You Call ci viene presentata la protagonista, Alex Chen (l’attrice è Erika Mori), cittadina di Haven Springs. Alex nasconde da anni la sua maledizione: ovvero l’abilità sovrannaturale di percepire, assorbire e manipolare le emozioni più intense delle altre persone, che lei vede come delle aure colorate – da qui il titolo. Dopo la morte di suo fratello per un cosiddetto “incidente”, Alex deve imparare a controllare il suo potere instabile per scoprire la verità e gli oscuri segreti di una piccola cittadina.

Life is Strange True Colors

La colonna sonora include nuovi brani di mxmtoon e Novo Amor e canzoni con licenza di artisti come Radiohead, Phoebe Bridgers, Gabrielle Aplin e altri. Jeff Litchford, Vice President di Deck Nine Games, ha dichiarato:

È stato un vero onore tornare nel mondo vivace, emotivo e d’impatto di Life is Strange. Siamo lieti di condividere questa nuova storia con tutti: una storia che parla d’empatia, di rapporti umani e della difficoltà di trovare un luogo da chiamare casa. Grazie a tutti i passi avanti che abbiamo fatto da Life is Strange: Before the Storm riguardo a tecniche narrative, alle tecnologie di sviluppo e al doppiaggio, sarà possibile immergersi più che mai nel coinvolgente mondo di Life is Strange: True Colors.

Life is Strange True Colors

Il titolo non più numerato sarà disponibile sia in formato fisico che digitale in tre edizioni: l’edizione standard, la Deluxe Edition e la Ultimate Edition. I dettagli completi di ciascuna edizione sono disponibili sul sito ufficiale. C’è anche un bonus pre-ordine: 4 completi aggiuntivi per Alex all’interno del gioco.

Life is Strange: True Colors uscirà il 10 settembre 2021 su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S, PC (Steam), e Google Stadia.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!