Lightning Returns: Final Fantasy XIII, nuove informazioni da Famitsu
Square Enix ha rivelato al settimanale Famitsu nuovi dettagli su Lightning Returns: Final Fantasy XIII, il terzo capitolo della saga di Lightning.
Il gioco è attualmente al 30% del completamento, Lightning Returns: Final Fantasy XIII sarà l’ultimo capitolo della saga di Lightning ed avrà un finale unico, un lieto fine.
Final Fantasy XIII era incentrato sulla storia, il XIII/2 sul personaggio, Lightning Returns: Final Fantasy XIII sarà incentrato sul mondo in continuo cambiamento. Un giorno nel mondo del gioco sarà pari a due ore nel mondo reale, il titolo è progettato per essere giocato più volte, per finirlo saranno necessarie decine di ore, sarà possibile tenere gli oggetti quando si re-inizierà il gioco.
A causa dell’influenza del Chaos, i personaggi provenienti da FFXIII/2 hanno smesso di invecchiare e sono ancora vivi. Novus Partus è composta da quattro continenti, due terreni e due urbani.
Lightning sarà l’unico personaggio giocabile in battaglia, il battle system molto più action dei precedenti capitoli, sarà ancora basato sull’ATB ma si potrà controllare liberamente il personaggio all’interno della battaglia. Il menu di comando non sarà disponibile, le abilità si selezioneranno tramite dei tasti specifici.
Il mondo potrebbe finire prima dei 13 giorni, ciò porterà ad un Game Over. Lightning assisterà a diversi omicidi all’interno del gioco e sarà supportata da Hope attraverso una comunicazione wireless.
L’uscita di Lightning Returns: Final Fantasy XIII è prevista per un generico 2013 su PS3 e XBOX 360.