L’ira di Ken sbarca in occidente con Fist of the North Star: Ken’s Rage
TECMO KOEI svela finalmente il nome completo per l’imminente trasposizione videoludica di Ken, Fist of the North Star: Ken’s Rage che sarà lanciato il prossimo Autunno 2010.
“Siamo alla fine del XX secolo. Il mondo intero è sconvolto dalle esplosioni atomiche. Sulla faccia della terra, gli oceani erano scomparsi, e le pianure avevano l’aspetto di desolati deserti. Tuttavia, la razza umana era sopravvissuta..”
Dopo un terribile olocausto nucleare la Terra è in rovina. I sopravvissuti si organizzano in piccole comunità e villaggi, provando a vivere con le poche risorse rimaste a disposizione. Purtroppo diverse bande di predoni e banditi senza scrupoli minacciano e distruggono tutto quello che trovano sul loro passaggio, per impadronirsi di queste risorse o anche solamente per divertimento. Un misterioso maestro di arti marziali di nome Kenshiro, un uomo con sette cicatrici sul petto, prescelto come unico successore della Sacra Scuola di Hokuto (Hokuto Shinken 北斗神拳) ha giurato di proteggere i deboli e gli innocenti in questi tempi bui dove vige solo la legge del più forte.
“Fist of the North Star: Ken’s Rage non omaggia solo il ritmo brutale delle serie animata tanto amata, ma racconta anche la storia e le vicende di Ken in un mondo ormai avvolto dal caos”, dichiara Will Curley, VP Sales e Marketing. ”Con un cast di famosi personaggi della saga di Hokuto e un’accurata riproduzione del paesaggio post-apocalittico, Fist of the North Star: Ken’s Rage reinventa un genere di gioco molto amato, il picchiaduro.”
Fist of the North Star: Ken’s Rage uscirà per PlayStation 3 e Xbox 360 nell’Autunno 2010.