Marco Materazzi si unisce a World of Warships

L'ex difensore della Nazionale italiana porta la sua esperienza sul campo al comando delle navi italiane nel celebre gioco di battaglie navali

materazzi wargaming

Wargaming, celebre sviluppatore e editore di World of Warships, il rinomato gioco di battaglie navali, è lieto di annunciare l’arrivo di un nuovo Capitano in-game: Marco Materazzi, ex calciatore della Nazionale italiana, si unisce al roster del titolo free-to-play.

A partire da oggi, il nuovo Capitano Materazzi sarà disponibile per assumere il comando di qualsiasi nave italiana. I giocatori avranno l’opportunità di aggiungerlo al proprio equipaggio completando una serie di missioni in combattimento, beneficiando inoltre di una speciale toppa italiana e di numerosi bonus economici. Interpretato dal leggendario difensore, il Capitano Materazzi offre un’esperienza di gioco unica grazie a oltre 200 nuove linee vocali create appositamente per l’occasione.

Oltre ad aver disputato 41 partite con la Nazionale italiana di calcio, Materazzi ha contribuito alla storica vittoria della Coppa del Mondo FIFA 2006 segnando il gol del pareggio in finale e uno dei rigori decisivi, suggellando così una delle partite più memorabili nella storia del calcio italiano. Questo lo rende un Capitano ideale per i cacciatorpedinieri, gli incrociatori e le navi da guerra italiane.

I Capitani, sbloccabili dopo aver completato 11 battaglie, conferiscono potenziamenti alle navi, migliorandone le caratteristiche e offrendo vantaggi strategici.

Christian Bergmann, Direttore Editoriale Regionale di World of Warships, ha dichiarato: “Siamo estremamente grati di aver avuto l’opportunità di collaborare con Marco in questa straordinaria iniziativa all’interno di World of Warships. Consentire ai nostri giocatori, soprattutto agli italiani, di avere al loro fianco una vera leggenda, che darà voce alle loro azioni durante il comando delle oltre 40 navi italiane presenti nel gioco, è motivo di grande entusiasmo. Con una carriera illustre alle spalle e una vasta esperienza nel comando difensivo, siamo entusiasti all’idea che i giocatori possano sfruttare le eccezionali abilità di questo nuovo Capitano!”.

Marco Materazzi, ex calciatore della Nazionale italiana, ha aggiunto: “Sono veramente entusiasta di aver collaborato con il team di World of Warships e mi sono divertito molto registrando le linee vocali del mio Capitano, che accompagnerà i giocatori in battaglia. Dopo aver dimostrato le mie abilità sul campo da calcio per molti anni, è ora di mettere alla prova il mio coraggio in mare aperto. Un solo consiglio: durante le battaglie navali con me come Capitano, siate intelligenti e tattici, proprio come ero io in campo!”.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!