Marvel’s Avengers, Spider-Man sarà l’unico personaggio esclusivo

L'Arrampicamuri di quartiere sarà l'unico personaggio in esclusiva per una console, a confermarlo è Crystal Dynamics stessa.

La notizia dell’esclusività su PlayStation di Spider-Man in Marvel’s Avengers ha generato zizzania tra la community videoludica, al punto di portare i fedeli Xbox a voler boicottare il gioco. Il boss di Crystal Dynamics, Scot Amos, si è sentito in dovere di intervenire sulla vicenda, e ha affermato durante il corso di un’intervista con IGN che Spidey sarà l’unico personaggio esclusivo nel titolo da loro sviluppato.

L’aggiunta di Spider-Man è un’opportunità unica per noi grazie al rapporto che c’è tra PlayStation e Marvel […] [ma] sarà l’unico personaggio esclusivo.

Il legame speciale tra le due compagnie è presto spiegato: Sony detiene i diritti cinematografici dell’iconico personaggio, mentre Marvel potrebbe ancora controllare il reparto fumettistico e videoludico. Marvel’s Spider-Man, esclusiva PS4, è sviluppato da Insomniac Games, acquisito da Sony nel 2019, e Spider-Man: Miles Morales sarà un titolo di lancio PS5.

Spider-Man

E i giocatori Xbox? Amos ha risposto che ci sono molti eroi in Marvel’s Avengers, e lo scopo del gioco è avere molte attività da intraprendere e aggiunte che allineano il titolo a un game as a service, cioè costantemente aggiornato nel tempo. Il primo personaggio che sarà disponibile per tutti dopo il lancio sarà Hawkeye (Occhio di Falco), che riunisce così il cast originale della pellicola del 2002. Hawkeye arriverà con il suo arco, le sue frecce e una storia originale.

Per coloro [invece] che vogliono assolutamente giocare nei panni di Spider-Man, potete farlo su PlayStation.

Marvel's Avengers trofei

Marvel’s Avengers arriva a settembre su current e next-gen. Abbiamo provato la beta che ci ha permesso di sbirciare alle prime ore di gioco: se vi interessa basta cliccare sul link.

Vai alla scheda di Marvel’s Avengers
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!