Marvel’s Spider-Man, boss finale tagliato in parte

Insomniac è dovuto scendere a compromessi per riportare l'arrampicamuri su console.

Negli ultimi giorni stanno via via uscendo dei retroscena sullo sviluppo di Marvel’s Spider-Man. L’esclusiva PlayStation 4 a cura di Insomniac Games ha riscosso un incredibile successo di vendite, mentre in precedenza, dietro le quinte, gli autori hanno dovuto attuare degli accorgimenti per completarlo.

Marvel's Spider-ManNel corso del Develop: Brighton è intervenuto anche il CEO dello studio, Ted Price, per parlare proprio del gioco. L’idea originale era quella di realizzare un combattimento finale su larga scala. Precedentemente, lo scontro con il Doctor Octavius doveva svolgersi lungo tutta New York CIty e causare la distruzione di buona parte della città.

Marvel's Spider-ManDurante la realizzazione di questa ambiziosa porzione di Marvel’s Spider-Man, però, gli sviluppatori si sono resi conto che sarebbe stata troppo impegnativa, non aggiungendo effettivamente nulla al rapporto tra Peter Parker e il suo mentore. Per questo hanno optato per un combattimento più intimo tra i due. “Nello stress della produzione frenetica, spesso sentiamo di non poter togliere il piede dall’acceleratore, ma spesso è quello che serve. Il team ha bisogno di avere il permesso di fermarsi e di trovare un modo migliore, invece di scavare con il bulldozer attraverso i problemi e causare potenziali problemi di salute”, ha spiegato il portavoce.

Insomma, in questo modo Insomniac Games ha evitato sessioni di crunch che avrebbero sicuramente messo sotto pressione tutti i membri del team.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!