Spider-Man: Miles Morales, il grande futuro su PS5

Un portavoce di Insomniac Games elogia le caratteristiche della nuova console Sony, promettendo grandi cose per il futuro.

In quanto titolo di lancio di PlayStation 5, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales apre un primo spiraglio verso le potenzialità della nuova generazione di console – pur essendo un titolo in uscita anche su PlayStation 4. Se avete letto la nostra recensione, sapete che si tratta di un gioco tecnicamente eccelso, sia a 4K/30 FPS con Ray Tracing attivo che a risoluzione dinamica e 60 FPS. Eppure, secondo gli sviluppatori, questa è solo la punta dell’iceberg delle possibilità offerte dalla nuova ammiraglia.

In una lunga intervista con la redazione statunitense di IGN, Mike Fitzgerald, direttore tecnico di Insomniac Games, ha rivelato che le caratteristiche di PlayStation 5 permetteranno di creare giochi via via più impressionanti: “Con Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sembra quasi che abbiamo solo grattato la superficie delle nuove possibilità e potenzialità che offre questa nuova console. Grazie alla potenza di PlayStation 5, un gioco come questo può permettersi caricamenti istantanei e apre le porte a sperimentazioni di qualunque tipo. Ratchet & Clank: Rift Apart che abbiamo sviluppato in contemporanea a Miles Morales, per esempio, sfrutta già di più ciò che offre questa nuova console“.

Spider-Man Miles Morales

Il riferimento di Fitzgerald va ai portali dimensionali dell’ultimo capitolo di Platform shooter in 3D che sfrutteranno appieno l’SSD super veloce della piattaforma in arrivo il 19 novembre in Europa. In una speciale anteprima, abbiamo provato ad analizzare come questa soluzione narrativa e di game design si leghi a tutta la saga.

PlayStation 5

Tornando al paladino mascherato di New York, il portavoce dello studio first party ha sottolineato l’importanza, per i giocatori, di scegliere tra un’esperienza più nitida, con risoluzione migliore, o una più fluida, con FPS più alti. Insomma, il suo entusiasmo nei confronti di ciò che li attende in futuro è palese, tanto da essersi congedato affermando che “nei prossimi anni ne vedremo sicuramente delle belle!“.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!