Masuda: Pokémon Let’s Go non è uno spin-off, futura integrazione di Pokémon GO

Per Junichi Masuda i Let's Go sono titoli principali e potremmo sentire ancora parlare di Pokémon GO

Il director e compositore della serie Pokémon, Junichi Masuda, mette a tacere tutte le voci che vogliono Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Eevee! non far parte della linea principale della serie dei mostriciattoli tascabili. Masuda è il director e general producer dei due titoli per Nintendo Switch; questa volta, però, la colonna sonora non porta la sua firma.

Pokémon Let's Go

In un’intervista che compare nella guida strategica dedicata ai due Let’s Go, Masuda è sibillino: “i Let’s Go non sono spin-off, sono considerati a pieno titolo titoli principali“, alla stregua, quindi, di capitoli come Pokémon Argento, Platino o i più recenti Sole e Luna, ad esempio.

Masuda ha parlato anche della possibile implementazione di Pokémon GO nei titoli futuri, spiegando che se la meccanica sarà ben recepita attraverso i Let’s Go penseranno a “integrarlo anche ai capitoli che verranno”. Il destino di Pokémon Go sarà in sostanza decisa dalla reazione dei fan al nuovo titolo Switch, che è un primo esperimento di mescolanza tra il gioco per mobile e i titoli storici delle console portatili Nintendo.

Insomma, Masuda e The Pokémon Company mettono sullo stesso piano i Pokémon Let’s Go con gli altri titoli, cercando di smuovere gli indecisi e legittimando a parole un figlio considerato da molti illegittimo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!