Metal Gear Solid 2: trailer rimasterizzato in 4K

Prodezze tecniche a 128 bit.

L’E3 del 2000 era in corso. PlayStation 2 era disponibile da una manciata di mesi in Giappone e lo sarebbe stata da lì a poco anche in occidente.

metal gear solid 2

La nuova macchina prometteva performance straordinarie e gli screenshot dei primi giochi riportati sulle riviste cartacee facevano innamorare tutti i felici possessori della storica scatoletta grigia.

Ed ecco che Konami e Hideo Kojima, 2 anni dopo l’uscita Metal Gear Solid, erano nuovamente pronti a stupire il mondo con uno dei trailer tutt’ora meglio realizzati nella storia dei videogiochi. Solid Snake stava tornando mostrando al mondo ciò che PlayStation 2 era realmente in grado di fare.

Ebbene, Digital Foundry è riuscita a recuperare il trailer da un DVD inviato all’epoca da Konami alla stampa (vi ricordate il mondo prima di Youtube?) e ad upscalarlo in 4K tramite un algoritmo di intelligenza artificiale.

Il risultato, con tanto di spiegazione da parte del redattore, è visionabile qui sotto. Pronti a fare un salto nel passato?

Bentornati nell’anno 2000. Bentornati alla vera next-gen.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!