Metal Gear Solid V: nuovi dettagli sull’open world ed il multiplayer

Hideo Kojima ha rilasciato, in una recente intervista a Famitsu, nuovi dettagli circa il comprarto multiplayer e l’open world del suo prossimo titolo, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

 

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà ambientato in Afghanistan nel 1984, Famitsu ha chiesto ha Kojima perché ha scelto quell’anno in particolare: “Quando penso al 1984 mi viene in mente l’omonimo romanzo di Orwell. All’interno del gioco c’è anche un tema di natura Orwelliana. In realtà, il vero motivo è stata una continuazione con l’arco temporale dei due precedenti titoli, MGS3 ambientato nel 1964 e MGS: PW ambientato 10 anni dopo nel ’74. Forse per i ragazzi di oggi la Guerra Fredda non sarà un tema vicino, ma il 1984 non è troppo distante, il che lo rende buono. A proposito, l’Afghanistan non sarà l’unica location.

Parlando invece dell’open world che sarà introdotto nel nuovo capitolo, Kojima ha dichiarato: “Quando si tratta di realizzare fps il game designer prepara dei binari lineari dove il giocatore può viaggiare. Come nelle case stregate nei parchi divertimento, al massimo puoi trovare lungo il tragitto un’esplosione o qualche trappola. A suo modo può essere divertente, ma non dimostra la vera forza del gioco. In MGSV dovrete guardarvi attorno e pensare quale sarà la migliore decisione da prendere. Durante il giorno la zona sarà piena di nemici per cui molti potrebbero preferire l’azione notturna. In poche parole, stiamo cercando di creare un simulatore realistico d’infiltrazione.

Ci sarà molto di più da vedere. Nell’ultimo trailer ci siamo focalizzati sui veicoli da trasporto. Se fosse un gioco lineare sarebbero stati sostituiti da cut-scene per passare da una location ad un altra. Come ho già detto MGSV sarà un simulatore di infiltrazione realistico e potrete andarvene dove più vi piace“.

Per finire, Kojima ha rivelato nuovi dettagli sulla modalità multiplayer di Metal Gear Solid V, attualmente in sviluppo da parte del Konami Los Angeles Studio:

Al giorno d’oggi, per gli standard dei giochi, è un requisito minimo. Quindi ci sarà sicuramente. Vorrei soffermarmi su un aspetto che non sarà ne un versus ne una modalità co-op. Per esempio, se vi troverete ad attraversare da un punto A ad un punto B della mappa a cavallo, potrete annunciare questo evento in una piattaforma social ed iniziare una gara a tempo con altri giocatori. Chi non volesse partecipare può seguire la corsa tramite un tablet. La presenza dell’open world in MGSV renderà possibile tutte queste cose“. 

Nel recente Podcast della Kojima Production, Kojima ha finalmente confermato che la ragazza eviscerata nel trailer non censurato è Paz, ed il ragazzino che la tiene ferma assieme a Big Boss e Chico, entrambi protagonisti di Peace Walker. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sarà disponibile per le PS3, PS4, Xbox ed Xbox One.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!