Metro Exodus: in arrivo le versioni next gen!

L’ultimo capitolo di questa serie approderà anche sulle console next gen.

4A Games ha ufficialmente annunciato di essere al lavoro sulla versione per console next gen di Metro Exodus. La notizia arriva da un post pubblicato direttamente sul sito dello studio di sviluppo per il decimo anniversario della serie di Metro (considerando che Metro 2033 è stato pubblicato nel 2010). Nello stessa pagina troviamo altre informazioni interessanti per questa nuova versione: innanzitutto avremo la possibilità di giocare a quest’ultimo capitolo della serie su PlayStation 5 e Xbox Series X/S con framerate migliorato, risoluzione maggiore, tempi di caricamento ridotti e Ray Tracing.

Metro exodus next gen

In aggiunta tutti i possessori delle attuali versioni per PlayStation 4 e Xbox One otterranno l’accesso a questa nuova edizione in maniera totalmente gratuita. Si tratta ovviamente di un upgrade valido non soltanto per coloro i quali sono già in possesso delle versioni dell’ormai passata generazione, ma anche per tutti quelli che decideranno di acquistare il titolo in futuro. Gli sviluppatori hanno inoltre intenzione di espandere il bacino di utenza di Metro Exodus non soltanto alle console next gen, ma anche pubblicando, in futuro, delle versioni per Linux e Mac (oltre alla recente pubblicazione su Amazon Luna).

Metro exodus next gen

Purtroppo queste sono le uniche informazioni diffuse per quanto riguarda Metro Exodus; non abbiamo infatti nessuna data certa (all’infuori di un generico 2021). In compenso però nella stessa pagina, che potete trovare a questo link, troviamo alcuni dati sui piani futuri del gruppo. Viene così confermato che lo studio è attualmente al lavoro su un nuovo capitolo della serie di Metro e che, grazie alla loro nuova partnership con Saber, hanno intenzione di sperimentare anche il comparto multiplayer. Metro non è però l’unico titolo sul quale 4A Games è al lavoro: parliamo di una nuova IP AAA per la quale i loro uffici di Malta e Kyiv stanno attualmente assumendo.

Vai alla scheda di Metro Exodus
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!