Michael Pachter: Switch 2 non prima del 2024

Il famoso analista ha detto la sua sul futuro della grande N.

Switch OLED è appena uscita e le voci riguardo Switch Pro continuano a rincorrersi. Ma che ne sarà della prossima console Nintendo? A darci la sua opinione è l’analista finanziario Michael Pachter durante una puntata del suo podcast: Pachter Factor.

Michael Pachter Nintendo Switch

Penso che vedremo la nuova console nel 2024, o più probabilmente nel 2025. Non perché Nintendo non possa permettersi di realizzarla, ma perché stanno guadagnando tantissimo con Switch. Produrre Switch costa meno di 150 dollari, forse meno di 100. Stanno facendo un sacco di soldi, quindi non hanno alcuna fretta di far uscire una nuova console.

Riguardo ai rapporti di Nintendo con gli altri platform holders, Pachter ha dichiarato:

Se pensassero di essere in competizione con Microsoft e Sony avrebbero realizzato una console più potente. Nintendo è convinta di star giocando su un differente terreno di gioco rispetto a chiunque altro e non le interessa quante Xbox e PlayStation vengono vendute. Se vuoi giocare i giochi Nintendo devi comprare una console Nintendo. Finchè avranno tanti contenuti di qualità, continueranno a vendere Switch.

Insomma, la posizione di Pachter riguardo la situazione di Nintendo sembra decisamente condivisibile.

La compagnia di Mario sta infatti vivendo un periodo d’oro come non lo si vedeva dai tempi di NES e SNES, avendo di fatto monopolizzato la top 30 dei videogiochi più venduti in Giappone per tantissimi mesi, e infranto numerosi record di vendite in tutto il mondo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!