Michel Ancel, creatore di Rayman, sotto accusa

Anche se ha abbandonato il mondo del gaming, Ancel ha ancora delle questioni in sospeso

Sembra che l’abbandono di Michel Ancel dal mondo videoludico non ha avuto a che fare con la sua passione per la natura.

michel ancel ubisoft

Ancel è la mente dietro Rayman e Beyond Good and Evil, ed è al momento sotto investigazione per comportamento tossico. Ovviamente, l’uomo ha negato qualsiasi imputazione, e ha detto che non sapeva che la gente non era contenta del modo in cui si comportava.

Ubisoft ha spiegato che avrebbe comunque continuato la sua investigazione, anche se Michel Ancel ha abbandonato il gaming. Il sito Liberation ha pubblicato qualche dichiarazione da gente che lavorava con Ancel, e queste hanno spiegato che il trailer che abbiamo visto di Beyond Good & Evil 2 è stato fatto di fretta sotto la stretta supervisione dell’uomo.

È capace di dirti che sei un genio, che la tua idea è fantastica, ma può anche letteralmente distruggerti durante i meeting dicendo che sei un pezzo di m****, che il tuo lavoro non ha alcun tipo di valore e smettere di parlarti per un mese intero. […] È il tipo di persona che ha un processo creativo basato sull’erosione: erosione della sua visione ed erosione della gente intorno a lui

michel ancel ubisoft

Ovviamente, Ancel ha cercato di difendersi dicendo che tutto questo non è altro che una fake news, solo le investigazioni ci diranno la verità.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!