Microsoft: conosciamo il primo studio acquisito

Microsoft allarga la famiglia e prende sotto la propria ala un nuovo Studio

Come già confermato attorno ad Aprile, Xbox e Microsoft hanno iniziato a muoversi più marcatamente nell’acquisizione di nuovi studios, integrando la freschezza di team di sviluppo “minori” alla potenza indiscussa del titano di Richmond.

Unire l’incognita dello studio accorpato con la “promessa” di un trailer all’E3 2019 per Psychonauts 2 era un volo pindarico forse un po’ troppo azzardato, ma sarebbe stata una scommessa vinta; vinta come l’acquisizione di cui stiamo per parlarvi.

Double Fine Productions

Le ipotesi erano molte, ma ora possono almeno in parte essere messe a tacere: sarà Double Fine Productions a diventare parte dell’enorme famiglia Xbox.

Come c’era da aspettarsi, subito dopo l’annuncio è arrivato sul palco l’inimitabile Tim Schafer, che ha voluto deliziare tutti con un nuovo trailer per l’iperatteso Psychonauts 2.

Tra questo e Rad, Double Fine Productions si sta tenendo positivamente attiva e non possiamo che sperare nella migliore delle collaborazioni con (e in) Xbox e Microsoft.

Vai alla scheda di Psychonauts
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!