Microsoft supporta finanziariamente Duble Fine

Duble Fine reinserisce alcune Boss Fight dopo l'acquisto da parte di Microsoft.

Recentemente alcuni capi degli studi che lavorano sotto Xbox hanno parlato in un’intervista di cosa significa per loro e per le loro produzioni essere supportati da Xbox.

Psychonauts 2

Tra loro c’era anche Tim Schafer, fondatore di Duble Fine, che ha spiegato come “Con Psychonauts 2, avremo visto presto la fine del budget, quindi abbiamo dovuto tagliare molte cose […] Abbiamo tagliato le nostre Boss Fight.” Dopo l’acquisto da parte di Xbox, Schafer ha annunciato che ora il team potrà reinserire le parti tagliate all’interno della produzione.

“Quando hai tempo limitato e una limitata quantità di soldi, potresti saltare in una parte di gioco a cui non sei ancora in grado di lavorare. Ma ora guardo avanti in questa era in cui stiamo dando il massimo per il gioco.” Anche Phil Spencer, capo di Xbox, ha detto la sua riguardo al supporto verso gli studi minori: “La priorità era fare in modo che gli studi avessero i mezzi per creare la migliore versione dei loro giochi.”

Psychonauts 2

Psychonauts 2 è un platform sviluppato da Duble Fine e presentato durante i Game Awards 2015, da quel momento è stato anche creato un crowd-founding da 3.3 milioni di dollari per lo sviluppo che ha raggiunto quota 4 milioni già durante l’anno successivo.

Potremmo ricevere nuove informazioni, come la data di uscita, sul titolo di Duble Fine già durante prossimo evento Xbox Series X programmato per il 23 luglio.

Vai alla scheda di Psychonauts
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!