Mutant Year Zero: Road to Eden: film annunciato

Il gioco di Funcom riceverà un adattamento animato, di cui sono già state rivelate delle immagini.

Mutant Year Zero: Road to Eden, popolare gioco del 2018 di Funcom, riceverà un adattamento cinematografico in CGI, renderizzato con Unreal Engine. Il film verrà prodotto da Pathfinder e HaZ Films e sarà diretto da Hasraf “HaZ” Dulull, il filmmaker dietro a The Beyond e 2036: Origin Unknown.

Mutant Year Zero: Road to Eden

HaZ ha spiegato la storia, utile anche per chi non conosce il gioco: “La storia è ambientata in un futuro post apocalittico, dove la civiltà si sta ricostruendo grazie all’Arca, e segue dei mutanti antropomorfi alla ricerca dell’ingegnere dell’Arca, di cui si crede abbia la chiave per l’Eden, un mistico luogo di salvezza. Ma più vanno avanti e più scoprono che le cose non sono come sembrano al di fuori dell’arca e iniziano a mettere in dubbio la loro esistenza come mutanti.” e aggiunge ” Questo è un film di azione con la speranza come tema principale della storia.”

HaZ ha detto che ha deciso di fare il film perché innamorato dei personaggi di Dux e Bormin e del loro rapporto che ricorda molto quello dei film di polizia con protagonisti due partner. Riguardo all’uso dell’Engine ha spiegato che hanno lavorato diversi mesi (prima del COVID) per realizzare un sistema efficiente in modo da introdurre i film animati con Unreal Engine.

Mutant Year Zero: Road to Eden

Il regista ha concluso dicendo di essere eccitato e ha anticipato che il film sarà fuori di testa, con dei personaggi ben scritti ed una storia piena di colpi di scena e misteri, e sarà basato anche sulla sua esperienze come giocatore e come ha vissuto i momenti principali della trama.

Il film non ha ancora una data di uscita e si aspettano ulteriori novità.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!