Nacon Studio Milan: in cantiere un survival horror

Il neonato studio è già al lavoro su un Survival Horror ispirato a un famoso franchise cinematografico.

Arriva una buona notizia per l’industria videoludica italiana con la nascita di Nacon Studio Milan che è stato annunciato da Nacon a seguito dell’acquisizione di Lune Great Wall Studios. Come racconta il CEO Marco Ponte, lo studio originario nato nel 2016 vanta l’esperienza pregressa nello sviluppo di Lunar Sight e poi, per la stessa Nacon, di RiMS Racing.

Oltre a fornire informazioni sulla nascita del nuovo studio e il trasferimento nella nuova sede milanese, Nacon Studio Milan ha annunciato di essere al lavoro su un survival game basato su un franchise cinematografico. Tuttavia le informazioni si sono limitate a questo e a un concept art da cui però è possibile estrapolare qualche informazione in più, seppur si tratti di supposizioni.

Nacon Studio Milan

Nel concept art diffuso si notano un uomo e un cane ed è un possibile rimando, pur non trattandosi di un vero e proprio franchise, a un titolo legato al film del 2007 ‘Io sono legenda’ tratto dall’omonimo romanzo di Richard Mateson. Ma l’attenzione si è concentra su un insegna in alto a destra relativa ad Alamo Sport Shop, negozio apparso in una pellicola di Terminator.

I titoli sul franchise di Terminator non sarebbero una novità (uno deve ancora uscire ed è Terminator: Dark Fate – Defiance mentre il precedente del 2019 è Terminator: Resistance) e sembra un’intuizione piuttosto plausibile ma, in ogni caso, Nacon Studio Milan ha promesso di fornire maggiori dettagli prossimamente.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!