Nasce Sega Music, un nuovo brand musicale per SEGA

Per adesso è dedicato al solo mercato giapponese ma nel futuro potrebbe anche oltrepassare i confini del Sol Levante

SEGA si lancia sul mercato della musica con un suo nuovo brand denominato “SEGA Music“, al momento dedicato al solo mercato giapponese. La notizia, secondo quanto indicato da Gamesindustry, è stata resa nota sulle pagine di Famitsu. In un comunicato SEGA ha annunciato il lancio di questo nuovo marchio “ombrello” che riguarderà tutte le colonne sonore e le canzoni dei suoi videogiochi.

L’impegno dell’azienda giapponese sarà notevole in questo senso. L’azienda, anche in vista dell’arrivo della next-gen, lavorerà con numerose etichette musicali nel futuro dei suoi videogiochi, spendendo il neo-nato brand musicale SEGA Music.

Il primo a essere coinvolto in questa nuova esperienza è stato Sakura Wars. Sakura Wars Complete Collection, conosciuto in Giappone come New Sakura Taisen Kayo Complete Collection, sarà la prima compilation a essere coperta da questo nuovo brand.

L’album, pubblicato in collaborazione con Wave Master, conterrà le colonne sonore e le canzoni di Sakura Wars. Vi possiamo dire, anche per via della nostra personale esperienza di gioco, che le musiche del gioco meritano tanto. Anche se ancora non sono trapelate ulteriori nuovi lavori, SEGA ha promesso diversi titoli coperti dal nuovo brand “SEGA Music”.

sakura wars recensione ps4

Il logo scelto per questo nuovo marchio musicale è molto particolare. Questo ripropone il classico grafico delle onde sonore, riprodotte partendo dalla classica intro “SEGA”. Se vi ricordate, era quella vocina che si sentiva sempre dopo aver inserito la cartuccia nel Sega Mega Drive. Bei ricordi dei tempi che furono.

SEGA adesso guarda al futuro, e i suoi piani di sviluppo puntano anche al mercato musicale. Come detto all’inizio, al momento l’iniziativa riguarda il solo mercato giapponese. Non si esclude, però, che il nuovo brand “SEGA Music” possa arrivare anche negli Stati Uniti e in Europa.

sega music

Noi ovviamente ci speriamo, anche perché ri-ascoltarsi le canzoni di Sonic, magari su Spotify, è un sogno che diventa realtà.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!